Un pranzo di Natale davvero creativo e colorato: è la proposta che «Al Chiostro Restaurant» di Bergamo ha pensato per il 25 dicembre di quest’anno. All’interno delle accoglienti sale del locale, che si affacciano sul bel chiostro di Passaggio Canonici Lateranensi, il menù verrà servito - dall’antipasto al dolce - con la volontà di accompagnarvi in un percorso, anzi un viaggio vero e proprio, nel gusto.
L’antipasto si compone di diverse portate. Una cipolla cotta nella brace con tuorlo d’uovo cotto a bassa temperatura, crema di parmigiano e tartufo nero, un piatto che sa di territorio e stagionalità. Anche il mare sarà protagonista, insieme alla terra, con un delizioso scampo avvolto nel guanciale, maionese di pomodoro secco e olive taggiasche con insalatina, dressing al melograno e nocciole.
Si prosegue con i ravioli ripieni di polenta e coniglio, il suo pucì con funghi porcini come primo piatto: la tradizione interpretata con creatività e in chiave contemporanea. Di nuovo il classico protagonista della seconda portata, con un cappone ripieno servito con patate e castagne. Per la dolce chiusura vi aspetta una sbrisolona servita con zabaione e - immancabile il giorno di Natale - il panettone artigianale. Il menù è servito al prezzo di 85€ a persona, bevande escluse (a scelta dalla carta vini del locale), prenotando il vostro tavolo al numero 349 3596857.
Per assaporare appieno il clima di festa nelle sale già addobbate, «Al Chiostro» si rende inoltre disponibile per ospitare le cene aziendali e di auguri tra amici o in famiglia. Ogni menù è studiato ad hoc in base alle esigenze del cliente, con proposte più tradizionali e altre più creative, tutte connesse da un fil rouge che non viene mai meno: creatività e qualità in cucina, materie prime eccellenti, accoglienza impeccabile.
«Al Chiostro» può ospitare anche gruppi di medie dimensioni, fino a 30 persone, riservato una sala dedicata. Tutte le info contattando direttamente il locale. Seguite i social per tutte le novità.