93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Suggestivo dehors estivo e nuovo menù «Al Chiostro Restaurant»

Articolo. Dalla colazione alla cena il locale del patron Claudio Giacometti non manca mai di coccolare i suoi clienti. Il punto di forza? L’aperitivo, con etichette selezionate e proposte gourmet da gustare nel bellissimo spazio esterno.

Lettura 1 min.

Situato in una delle corti più affascinanti di Bergamo, il ristorante «Al Chiostro» ha ripreso con successo ad accogliere gli ospiti con una nuova proposta gastronomica caratterizzata da uno stile più semplice, ovviamente di qualità e gusto. Gestito con passione dal patron Claudio Giacometti e il suo staff, il locale offre un’esperienza culinaria completa, dalla colazione alla cena, con una selezione di piatti che esplorano i sapori autentici della cucina moderna.

La colazione è un momento da non perdere, con brioche fresche e torte fatte in casa, accompagnate da un’ottima selezione di caffetteria per iniziare la giornata con energia. A pranzo, sia alla carta che con la formula business lunch, si possono gustare piatti preparati con ingredienti di prima qualità, che raccontano la tradizione culinaria italiana in chiave moderna.

Ma è durante l’aperitivo che il ristorante «Al Chiostro» si distingue davvero, offrendo una selezione di etichette in mescita (che cambia continuamente) pescando dalla bella cantina. Vini ottimi da abbinare ai piatti della carta aperitivi, rigorosamente preparati in casa, perfetti per condividere un momento di convivialità con amici e colleghi. Potete gustarli nella colorata sala del locale, oppure nell’accogliente dehors esterno che è pronto per accogliervi, per l’aperitivo ma anche per il pranzo e la cena.

La cena è il momento ideale per lasciarsi conquistare dalle proposte culinarie del nuovo chef Ivan Verzeroli. Un cuoco di grande esperienza che ha lavorato in rinomati ristoranti stellati prima a Bergamo e poi in tutta Europa («Da Vittorio», «La Brughiera»… e fino al prestigioso «Noma» di Copenaghen). Lo chef porta tutta la sua esperienza e creatività in cucina declinandola in un menù stagionale con piatti freschi, dove il pesce gioca un ruolo di primo piano, accanto a proposte estive che esaltano i sapori e i colori della cucina mediterranea.

Con la sua atmosfera elegante e accogliente, il ristorante «Al Chiostro» è il luogo ideale per trascorrere momenti indimenticabili.

Prenotazioni al numero 0357176048 oppure whatsapp al 349 3596857