93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Seconda edizione di «Bergel+ Expo»

Articolo. Appuntamento a Villa Moroni, lunedì 21 e martedì 22 ottobre, con la fiera dedicata ai professionisti della ristorazione, organizzata dall’azienda di Zanica. Formazione, degustazioni guidate e networking con oltre 40 aziende fornitrici.

Lettura 1 min.

Ritorna per la sua seconda edizione «Bergel+ Expo», la fiera dedicata ai professionisti della ristorazione organizzata dall’azienda Bergel in collaborazione con tanti produttori d’eccellenza da tutta Italia e pensata per favorire l’incontro diretto tra operatori e produttori, rafforzando collaborazioni già esistenti e aprendo la strada a nuove sinergie. Lunedì 21 ottobre (dalle 10 alle 18) e martedì 22 ottobre (dalle 9.30 alle 17), nella splendida cornice della storica Villa Moroni, in via Papa Giovanni XXIII 6 a Stezzano.

L’evento, che nasce dall’esperienza ultra trentennale di Bergel nel settore della distribuzione alimentare per la ristorazione, rappresenta un’opportunità unica di networking per chef, ristoratori, baristi, pizzaioli, albergatori e proprietari di attività ristorative della Lombardia.

Durante le due giornate, gli operatori HoReCa potranno non solo scoprire i prodotti di alta qualità selezionati da Bergel, ma anche confrontarsi con i produttori e acquisire nuove competenze attraverso momenti di formazione, degustazioni guidate e dimostrazioni pratiche.

Per l’occasione saranno infatti presenti oltre 40 prestigiose aziende fornitrici: solo aziende di alta gamma, con le quali Bergel collabora da sempre e che rappresenta su tutto il suo bacino di utenza HoReCa nelle diverse province lombarde. Aziende del food-service, ovvero tutto ciò che serve alla ristorazione: ittico fresco e surgelato, carne, grocery, salumi, formaggi, vino e bevande, surgelati, latticini, gelati e prodotti no food.

Ad affiancare i professionisti in questo percorso, per questa seconda edizione, anche la collaborazione di circa 30 studenti e due docenti dell’Istituto alberghiero IPSSAR di San Pellegrino Terme, che daranno un prezioso contributo in sala e in cucina.

Bergel, fondata dalla famiglia Caldara e oggi diretta da Michael Caldara, ha scelto di riproporre l’evento dopo il successo della prima edizione nel 2022. Con un magazzino a Zanica che offre circa 4500 referenze, l’azienda si distingue per la capacità di offrire un servizio che va oltre la semplice vendita di prodotti: consulenze personalizzate, supporto specializzato e un rapporto diretto con i clienti sono alla base del suo approccio.

L’ingresso all’evento è gratuito previa registrazione tramite il sito ufficiale www.bergel.it.