93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

«Pozzo Bianco», locale storico dai sapori autentici

Articolo. Uno dei locali più antichi di Città Alta che sa stupire i propri clienti con ottime birre artigianali ed europee, hamburger e sfiziosità e piatti tradizionali rigorosamente home made.

Lettura 1 min.

Uno dei locali più antichi di Città Alta, già nel dopoguerra un luogo di accoglienza e buon cibo. Stiamo parlando del «Pozzo Bianco», storica birreria su via Porta Dipinta , tra i primi punti di ristoro che si trovano salendo in Città Alta con una bella passeggiata lungo le mura, passata la porta Sant’Agostino e il parco della Fara. Oppure l’ultimo pit stop prima di tornare in città bassa, in un tranquillo angolo del centro storico che resta più defilato rispetto al caos della Corsarola.

Il locale prende il nome dalla chiesa di San Michele al Pozzo Bianco e ha sede in uno splendido palazzo del 1400 che riporta ancora i fregi originali di Guelfi e Ghibellini. Le sale sono arredate in stile birreria belga, con tavoli e panche in legno e la boiserie. Due accoglienti sale, la prima appena si entra con il bancone e 60 posti a sedere, climatizzata per le giornate più calde, e la seconda al piano inferiore, naturalmente fresca anche in estate, con circa 40 coperti adatta anche a uso privato per feste e piccole cerimoni e , e con uno schermo al plasma che mostrerà anche i prossimi eventi sportivi.

Sul bancone del bar ecco il vero protagonista: un impianto spina a 9 vie . Le birre cambiano periodicamente anche in base alla stagionalità: tra queste ci sono sempre 3 artigianali italiane e 6 etichette di produzione europea. Oltre alla spina, al Pozzo Bianco trovate una selezione di una cinquantina di birre in bottiglia o lattina provenienti dall’Italia e dall’Europa. Ce n’è di tutti gli stili e per tutti i gusti.

Ad accompagnare, la cucina si concentra su una proposta semplice ma di effetto. Durante la settimana la carta food è da pura birreria: la pinsa, gli hamburger #homemade, sfizi e stuzzicherie di ogni genere. Durante il fine settimana, in particolare per il momento del pranzo, dalla cucina vengono preparati anche piatti tradizionali: casoncelli, risotti, secondi piatti di carne e così via. Tutto è fatto in casa al 100% e i tempi di cottura vengono rispettati per esaltare al massimo le materie prime.

Aperto tutti i giorni dalle 18.30 all’1 di notte , sabato e domenica anche a pranzo. Chiuso il lunedì. Potete seguire tutte le novità del locale su Facebook e Instagram.

Per prenotazioni chiamate al 035.232755.