«Puntogel», riferimento per il settore della ristorazione, si distingue per la capacità di unire tradizione, ricerca e innovazione, offrendo prodotti e servizi che celebrano i momenti di convivialità con un’attenzione unica alla qualità e alle esigenze del mercato. Anche nel pieno ritmo delle festività natalizie, già si pensa al nuovo anno e alle prime dolci ricorrenze come il Carnevale e San Valentino, interpretando le tendenze del momento senza mai rinunciare a una solida base culturale, tradizionale e storica.
Il cuore pulsante di «Puntogel» è proprio la qualità, declinata in ogni aspetto: dalla selezione accurata delle materie prime alla collaborazione con fornitori d’eccellenza, fino al servizio offerto ai propri clienti. Non si tratta solo di proporre ingredienti, ma di curare ogni dettaglio per valorizzare i prodotti finiti, garantendo al consumatore finale un’esperienza ricca e memorabile. Una filosofia che guarda lontano, combinando il rispetto per il passato con uno sguardo attento al futuro.
Per San Valentino, Puntogel si concentra sulla simbologia del rosso, e su ingredienti come ciliegie e amarene. Prodotti con una duplice chiave: da un lato, soddisfare le esigenze dei pasticceri, panificatori, chef e gelatieri; dall’altro, offrire interpretazioni uniche che raccontano la ricchezza di queste festività. A Carnevale, la tradizione dei dolci fritti come chiacchiere, zeppole e krapfen viene arricchita da una ricerca continua di materie prime della migliore qualità. «Puntogel» si spinge oltre il convenzionale, collaborando anche con fornitori internazionali, per il racconto di filiere meno conosciute ma altrettanto qualitative.
Da gennaio, «Puntogel» inaugura un nuovo calendario di formazione per i professionisti, con focus su tecniche e tendenze legate alle festività ma non solo. L’obiettivo è accompagnare i professionisti in un percorso di crescita, offrendo strumenti per reinterpretare le ricorrenze con creatività e autenticità, e per espandere i propri orizzonti, sia in termini di competenze che in ottica di destagionalizzazione del proprio business.