93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

«Pasticceria Scotti» regala ai clienti un dolce pensiero per la festa della mamma

Articolo. Torte dalle glasse colorate o classiche, lievitati, croccanti brioches, salatini, pasticcini, confetture e stecchi gelato. Tutto è preparato con cura artigianale ed estro creativo nella pasticceria del maestro Jacopo Orlandelli.

Lettura 1 min.
Jacopo Orlandelli, titolare della Pasticceria Scotti, mostra i cioccolatini che verranno regalati ai clienti

Manca pochissimo al suo 50esimo compleanno, ma da luglio 2022 la «Pasticceria Scotti» di Gazzaniga ha iniziato un nuovo percorso. Non una rivoluzione, ma un’evoluzione passo dopo passo grazie al maestro pasticcere Jacopo Orlandelli. All’interno del laboratorio improntato sulle più tradizionali creazioni dolci, nato nel 1976 con Francesco Scotti, Jacopo ha saputo portare un po’ di modernità, ma senza dimenticare le origini che per quasi mezzo secolo hanno fatto il successo della «Pasticceria Scotti». Accanto a tutte le proposte più classiche come le torte da forno e crostate, quelle della tradizione come la mimosa e la Saint Honoré - che non possono mai mancare in pasticceria, perché per quanto semplici sono sempre buonissime -, ecco che il banco si arricchisce con ricette più contemporanee. Torte moderne a base di mousse o semifreddo, realizzate con forme creative e dalla glassatura colorata.

Anche nel banco pasticcini troviamo connubio tra tradizione e modernità: oltre ai cannoncini, ai pasticcini con la frutta e i bignè troviamo anche delle colorate e creative mignon contemporanee. Una tartelletta di cioccolato fondente con mousse al tiramisù e savoiardi; oppure la tartelletta con crema al limone e meringa morbida.

Per la colazione diverse proposte di brioches all’italiana e anche nuove ricette di viennoiserie come i croissant bicolore. In stagione, nel laboratorio si impastano anche i lievitati da ricorrenza: colombe e panettoni artigianali, sia in versione classica che creativa. Il panettone Intreccio, al gusto menta cioccolato e lamponi, si è aggiudicato la finale del concorso nazionale Panettone Day.

Non manca anche il salato: ogni fine settimana il banco della pasticceria si arricchisce con salatini tradizionali e moderni, disponibili anche in settimana su ordinazione.

Alla «Pasticceria Scotti» tutto è realizzato artigianalmente: la biscotteria, l e creme spalmabili e le confetture di frutta, disponibili tutto l’anno, e i prodotti più invernali come la pralineria di cioccolato e nel periodo estivo troverete dei golosissimi biscotti e stecchi gelato.

Per la Festa della Mamma il laboratorio è pronto a sfornare diverse proposte a tema, a forma di cuore. La torta Mimosa e la torta Iris diventano rosse. Ci sono poi le proposte moderne con una mousse ai lamponi e mango (glassa rossa), una torta pistacchio e lamponi (glassa verde), e al cioccolato , caffè e nocciola (glassa nera). Quest’anno ci sarà anche un nuovo gusto con fragole, yuzu e cioccolato bianco ricoperta da un effetto velluto.

Per ogni cliente che acquisterà una torta o dei pasticcini ci sarà in omaggio una scatoletta di cioccolatini artigianali per la mamma.

Telefono 035 713104 | Seguite la pasticceria su Facebook e Instagram