93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

«Pasta & Basta» un anno di novità e tante soddisfazioni

Articolo. Grazie al tocco dei nuovi proprietari Koli e Gledis, il ristorante di via San Giovanni Bosco ha saputo rinnovarsi mantenendo il legame con la tradizione culinaria bergamasca. Pasta fresca fatta in casa, proposte di pesce e personale giovane sono i punti di forza del locale.

Lettura 2 min.

Un anno fa, nel giugno del 2023, «Pasta & Basta», storico locale di via S. Giovanni Bosco a Bergamo, ha intrapreso una nuova avventura. Dopo oltre 35 anni di gestione precedente, il ristorante è stato rilevato da Koli e dallo chef Gledis, due amici che, spinti dalla passione per la cucina e dall’amore per Bergamo, hanno deciso di dare una nuova veste a questo luogo così caro ai bergamaschi. Sin dall’inizio, Koli e Gledis si sono concentrati su un obiettivo fondamentale: coniugare l’eredità di «Pasta & Basta» con una visione più contemporanea.

Nonostante le novità introdotte nel menù e nell’offerta, il legame con la tradizione culinaria bergamasca è rimasto saldo, garantendo a ogni cliente la sensazione di familiarità e autenticità.

A distanza di un anno dall’inizio di questa nuova avventura, uno speciale ringraziamento è rivolto a tutti i clienti. Grazie al loro apprezzamento, la nuova gestione ha continuato a proporre piatti che riflettono la passione per la cucina mediterranea e la pasta fresca fatta in casa. Le opinioni e l’entusiasmo della clientela hanno permesso a «Pasta & Basta» di crescere e affermarsi nuovamente nel cuore di Bergamo, con un’identità rinnovata ma fedele a ciò che lo ha sempre reso speciale.

I clienti hanno continuato a credere nel locale anche dopo il “passaggio generazionale” apprezzando ogni novità introdotta dai titolari. Come ad esempio la cucina di pesce, con tutte le proposte di pesce fresco a seconda del mercato, i dolci rigorosamente fatti in casa, tutte le proposte stagionali con ingredienti freschi oppure la possibilità di organizzare piccole feste e eventi privati. E ancora il menù giornaliero del pranzo e tutte le proposte stagionali. Un menù che si distingue per essere molto dinamico e sempre in fermento.

Ciò che caratterizza il nuovo «Pasta & Basta» è infatti la continua ricerca di ingredienti freschi e di qualità, che consente di proporre piatti sempre nuovi e originali. Ogni giorno, i clienti possono contare su un menù pranzo che cambia di continuo, offrendo una varietà di piatti che spazia dalla carne al pesce, con una predilezione per la pasta fresca e i risotti.

Le proposte dello chef per il momento della cena riflettono l’ispirazione del momento e la disponibilità di prodotti stagionali: dagli spaghetti alle vongole veraci con bottarga di muggine alle linguine con pesto di pistacchio e burrata fresca e tanto altro. Amate dai clienti anche l e serate a tema, che lo scorso anno hanno riscosso enorme successo, e che verranno riproposte a partire dall’autunno: come la «Pesce&Champagne», «Speciale Bollito», «La Bergamasca» e «Tartufo» (servito con i tagliolini con crema di parmigiano, oppure con il ciareghì e la polenta taragna) e così via.

Dinamica e sempre in evoluzione anche la selezione di vini in cantina, con etichette selezionate dai migliori produttori, e l’ampia selezione di grappe e distillati.

Tutto ciò è stato possibile, e lo sarà in futuro, non solo grazie all’appoggio dei clienti, ma anche a quello di amici e familiari che hanno creduto in Koli e Gledis. E, ultimo ma non per importanza, al grande impegno del team e dei giovani collaboratori sempre attenti e disponibili.

Aperto per pranzo e cena da lunedì al sabato. Telefono 035321131