93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Novità ed eventi all’«Osteria Pugliese Gatto Bianco»

Articolo. In Borgo Santa Caterina c’è un ristorante dove è possibile gustare i piatti più amati della tradizione pugliese come i richiestissimi Maritati alla crudaiola. E il 28 settembre in programma un aperitivo speciale per la festa del borgo.

Lettura 1 min.

Nel cuore di Borgo Santa Caterina, l’osteria pugliese «Gatto Bianco» continua a sorprendere con nuove proposte che combinano la tradizione pugliese con l’ospitalità più genuina. Il ristorante si prepara a celebrare la fine dell’estate con un evento speciale. Il 28 settembre, in occasione della festa del Borgo, tutta la via diventerà pedonale e il Gatto Bianco accoglierà i clienti già a partire dalle 17.30 con un aperitivo speciale. Per questa occasione, il ristorante aprirà con un menù à la carte per tutta la serata, permettendo agli ospiti di assaporare i piatti più amati della tradizione pugliese in un’atmosfera festosa e rilassata.

Tra i motivi per passare al «Gatto Bianco» c’è ovviamente l’ottima cucina, che è espressa nel menù stagionale ma anche in gustose proposte fuori menù come il piatto estivo di Maritati alla crudaiola. Questa deliziosa combinazione di pasta fresca integrale di diversi formati, condita a crudo con ricotta salata, pomodoro fresco, basilico e olio extravergine d’oliva, ha conquistato il cuore dei clienti. In abbinamento, il ristorante suggerisce un vino pugliese come il Susumaniello Rosato, fresco e fruttato, perfetto per esaltare i sapori mediterranei del piatto.

Tra gli altri motivi anche la location, con diverse salette che danno al ristorante un carattere unico. Per chi volesse cenare all’aperto, oltre ai tavoli del dehors che si affaccia direttamente su via Borgo Santa Caterina, anche un tranquillo giardino nella corte interna. Questo spazio è perfetto per chi desidera staccarsi dal trambusto della città e godersi una cena in un’atmosfera intima e raccolta, in un’oasi di pura tranquillità.

Ma le sorprese non finiscono qui: a fine settembre sarà inaugurato il dehors interno al chiuso, una sala ristrutturata che si affaccia direttamente sulla cucina del ristorante. Questo spazio esclusivo sarà disponibile su prenotazione per cene intime o eventi privati fino a 25 persone, offrendo un’esperienza unica e personalizzata in cui gli ospiti potranno immergersi nell’autentica tradizione pugliese.

Aperto per cena 19-23 (domenica solo a pranzo).

Tutte le ultime novità sulle pagine social.