Torniamo a Paladina da «Marco’s pizza», la pizzeria d’asporto che propone tre diversi impasti: sottile e croccante, integrale al 100% e pinsa.
Per il mese di dicembre, una bella novità: una selezione di fritti artigianali entra ufficialmente in menù. I crocchè di patate fatti in casa con cuore di provola affumicata filante; gli anelli di cipolla pastellati con pastella alla birra artigianale Orobia, la stessa che viene venduta in pizzeria; e la frittatina di pasta tipica napoletana con piselli e prosciutto cotto.
La novità più attesa è l’interpretazione bergamasca dello street food tipico partenopeo. Marco ha creato una speciale frittatina di casoncelli bergamaschi, con crema al parmigiano aromatizzata alla salvia, poi pastellati e fritti. Croccanti ma dal cuore morbido, sono una vera chicca da provare. Altra novità è la pizza pokè: una ciotola con pasta della pizza servita come uno gnocco fritto con salumi di alta qualità (salame nostrano, prosciutto di Parma, speck) e formaggi locali (Branzi e Taleggio).
«Marco’s» vi aspetta tutti i giorni tranne a Natale. Per prenotazioni chiamare il numero 035 543310.