93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Le novità per la bella stagione della «Trattoria Primavera»

Articolo. Nel nuovo menù piatti freschi e leggeri affiancano i grandi classici del locale, come i tagliolini ai frutti di mare o i casoncelli alla bergamasca. E per pranzi di lavoro o romantiche cene all’aperto c’è l’accogliente dehor

Lettura 1 min.

Torniamo a raccontarvi della «Trattoria Primavera» di Fara Gera d’Adda, nella frazione di Badalasco. Un locale a conduzione familiare che dal 1998 offre ai suoi clienti un’ospitalità calorosa e una cucina genuina.La trattoria è diventata un punto di riferimento per chi cerca sapori autentici e un ambiente accogliente. La «Primavera» ha due anime: dal lunedì al sabato è aperto a pranzo con il menù fisso, diventando un luogo ambito per i lavoratori della zona o di passaggio, mentre nel fine settimana la cucina si arricchisce con un menù alla carta ampio e variegato e con la pizzeria con forno a legna.

L’offerta culinaria è dinamica: accanto ai piatti più apprezzati, che sono sempre disponibili, si propongono nuove ricette stagionali preparate con ingredienti freschi e del territorio. «Trattoria Primavera» è anche la scelta perfetta per i pranzi di cerimonie come comunioni e cresime, con menù personalizzabili per ogni esigenza.

Oggi vi raccontiamo tutte le novità della Trattoria per la stagione primavera/estate. Con l’arrivo del bel tempo, il menù del fine settimana si rinnova, portando in tavola piatti freschi e saporiti. Tra le nuove proposte del menù spiccano il carpaccio di manzo con rucola e grana, il roast beef e il carpaccio di pesce spada con rucola e pomodorini. Questi piatti freschi saranno disponibili per tutta la stagione, insieme a ricette tipicamente estive come il prosciutto crudo con melone, un classico intramontabile. Non mancano, naturalmente, gli evergreen della cucina, a grandissima richiesta dei clienti più affezionati: il fritto misto, i tagliolini ai frutti di mare, i casoncelli alla bergamasca fatti in casa e il tagliere di affettati con gnocco fritto, sempre presenti nel menù alla carta per soddisfare i palati più esigenti.

Durante i weekend, un accogliente dehors, ideale per pranzare all’aperto e godere della tranquillità del nostro spazio esterno. Sebbene l’area esterna sia aperta solo per il fine settimana, rappresenta un’ottima alternativa per chi desidera pranzare in un ambiente fresco e rilassante, lontano dal trambusto quotidiano. Nelle giornate più calde è invece consigliabile pranzare o cenare nelle sale interne climatizzate.

La «Trattoria Primavera» è da sempre il luogo ideale per i pranzi di lavoro. Dal lunedì al sabato un menù fisso a 11€ che comprende un primo, un secondo, un contorno, ¼ di vino, ½ litro d’acqua e caffè. I piatti sono abbondanti e variano ogni giorno, offrendo semplici e gustose opzioni come pasta all’arrabbiata, aglio e olio, puttanesca, boscaiola o un risotto. Perfetti per chi cerca un pasto veloce ma ricco di sapore.

Grandi novità vi attendono alla «Trattoria Primavera» nei prossimi mesi e per tutto l’anno prossimo. Il locale sarà infatti oggetto di importanti lavori di ristrutturazione che miglioreranno ulteriormente la struttura. Gli spazi esterni verranno rinnovati per offrirvi un ambiente ancora più confortevole, l’ampio parcheggio sarà perfezionato e successivamente toccherà anche agli interni, che saranno rinnovati per garantire un’esperienza gastronomica sempre più piacevole e moderna.

Info e prenotazioni al 335.5996373