93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Gustosi piatti di cucina greca a «Il Colosso di Rodi»

Articolo. Venerdì 2 agosto serata speciale all’insegna della cultura culinaria greca con danze e canti dal vivo. Ma i piatti tipici della tradizione ellenica, come dolmades, moussaka, souvlaki e spiedini di carne, si possono gustare tutti i giorni, anche a pranzo da martedì a venerdì.

Lettura 2 min.

«Il Colosso di Rodi» ha aperto le sue porte solo tre mesi fa, ma è già diventato un punto di riferimento per tutti i bergamaschi e non solo, innamorati della cucina greca. Situato in via della Vittoria 4B, il ristorante ha inaugurato lo scorso 18 maggio con una festa che ha richiamato oltre 500 clienti. È grazie al proprietario Jani, di origini albanesi, che possiamo gustare anche a Bergamo tutto il sapore della cucina greca. Jani infatti ha maturato anni di lavoro nelle isole di Kos, Corfù e Rodi, ambite mete di vacanza e luoghi conosciuti per la straordinaria cultura culinaria e di accoglienza.

La cucina del «Colosso di Rodi» è affidata a tre chef greci che preparano ogni giorno piatti autentici, in particolare le ricette tradizionali come i dolmades, la moussaka e i souvlaki. Il menù include anche diverse proposte di carne e pesce alla griglia, portate a base di agnello, dolci tipici e una vasta selezione di bevande importate direttamente dalla Grecia. Se pranzato o cenate al «Colosso di Rodi», potrete gustare anche un assaggio dell’ospitalità greca: caffè e amaro sono offerti dalla casa, concludendo ogni pasto con una coccola.

Il ristorante può ospitare fino a 250 persone e dispone di un bellissimo dehors estivo e un parco giochi per bambini, rendendolo ideale per famiglie. Tre ampi parcheggi vicini offrono spazio per almeno 100 auto, garantendo comodità per tutti i clienti.

La cucina greca non è solamente gusto, ma anche festa, convivialità e stare insieme. Per questo Jani organizza periodicamente delle speciali serate greche. La prossima è in programma per venerdì 2 agosto a partire dalle ore 20. Durante la serata potrete assaggiare un menù greco a 25€. Si tratta di un piatto unico che include un assaggio delle ricette più tipiche come i dolmades (involtini di riso con foglia di vite), la bruschetta greca, halloumi alla griglia, un assaggio di moussaka , spiedini di carne mista (agnello, pollo e vitello) e patatine fritte, oltre a caffè, dolce, amaro e acqua. La serata verrà inoltre accompagnata da uno speciale intrattenimento con musica dal vivo. Una violinista e un sassofonista faranno da sottofondo ad un cantante, che si esibirà con un repertorio di musica italiana e greca. Ci saranno inoltre dei ballerini a dare spettacolo. Durante la serata avrete inoltre la possibilità di provare un’autentica tradizione greca, spaccando i piatti nel tipico rito propiziatorio.

Il menù del Colosso di Rodi riporta i sapori ellenici più autentici in territorio bergamasco, e non manca di introdurre qualche novità. Da poco sono infatti stati inseriti i calamari, proposti sia alla griglia che con la pita.

Per chi cerca un’opzione gustosa a pranzo, il Colosso di Rodi offre un menù di mezzogiorno a 12€, disponibile da martedì a venerdì. Il menù è a scelta tra tre primi, tre secondi e tre contorni, con opzioni sia di pesce che di carne, oltre ad acqua, caffè, amaro e frutta. Sabato e domenica, su prenotazione anticipata, è possibile richiedere il menù del pranzo per i lavoratori. Ogni settimana, il ristorante propone piatti nuovi per il pranzo, garantendo sempre varietà e freschezza.

Prenotazione richiesta (soprattutto nel weekend) al numero 035 31 23 63.