93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

«Greko», la novità di stagione
del «Birrificio Sguaraunda»

Articolo. Il primo agribirrificio artigianale della nostra provincia presenta l’ultima creazione in limited edition: una birra belga speziata e rinfrescante, ideale a fine pasto. Si può acquistare nello spaccio aziendale di Pagazzano o nello shop online

Lettura meno di un minuto.

L’autunno non si è fatto attendere, nemmeno nel boccale. Dopo il grande successo della birra estiva «Coston Beach» - battezzata anche dal Bepi in persona - e grazie alla creatività del mastro birraio di Sguaraunda, Massimo Simeone, ecco pronta una nuova limited edition.

Si chiama «Greko», ed è una birra belga in stile saison con 6%vol. prodotta con segale e scorza di bergamotto. Una birra rinfrescante e con belle note speziate, perfetta sia come fine pasto, con un dessert, oppure con un piatto di pasta. La «Greko» è in vendita nello spaccio aziendale di via dell’Industria 108 a Pagazzano (aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.30) oppure sullo shop online .

In questi giorni il primo agribirrificio artigianale della nostra provincia, sempre operativo e visitabile su appuntamento, è in produzione con la versione invernale della «Black Sabat», l’imperial stout già Luppolo d’argento per il concorso Best Italian Beer , per il prossimo Natale sarà arricchita dall’aroma di scorza di arancio amaro e cacao.

Per chi desiderasse organizzare una festa, «Sguaraunda» mette a disposizione una spillatrice a noleggio per servire la buona birra artigianale proprio come in birreria: tutte le info su www.birrificiosguaraunda.it