93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Eventi, dehors e nuovo menù estivo al ristorante «Bettola»

Articolo. Il locale gestito dalla famiglia Pezzotta si trova nel cuore di Urgnano. Posto ideale per serate a tema e ricorrenze, ha appena inaugurato l’allestimento estivo in una caratteristica corte interna che può ospitare fino a 80 coperti.

Lettura 1 min.

Ha da poco festeggiato i suoi primi 30 anni di attività alla gestione della f amiglia Pezzotta: La Bettola è un ristorante-pizzeria e struttura ricettiva a tre stelle nel cuore di Urgnano. Pochi mesi fa, infatti, in occasione dell’anniversario dalla prima inaugurazione del 1994, la famiglia Pezzotta ha ospitato una cena solidale a offerta libera, durante la quale sono stati raccolti 2500 € dai generosi partecipanti - oltre 250 tra clienti storici, amici e famigliari - che hanno voluto festeggiare questo importante traguardo facendo anche del bene. Il ricavato della serata è stato infatti devoluto alla Croce Rossa Italiana - Unità Territoriale di Urgnano e consegnato in chiusura della manifestazione al presidente della CRI Bergamo Hinterland Annibale Lecchi. A fare da cornice alla serata, ovviamente, la buona cucina della «Bettola» con i suoi piatti forti e tanta musica, intrattenimento e divertimento.

Proprio sull’onda di questa indimenticabile serata, «La Bettola» si sta preparando per organizzare tanti nuovi eventi estivi, questa volta negli spazi esterni del locale. Nell’accogliente corte interna protetta dagli ombrelloni e nel plateatico sotto al portico, il dehors della Bettola può ospitare fino ad un massimo di 80 coperti. Le serate, le cui date saranno presto svelate sul sito ufficiale del ristorante, avranno musica dal vivo e come protagonista, uno per volta, i piatti più storici e amati dai clienti del ristorante.

Per il pesce il premio assoluto va al Gran trionfo di mare, una ricca spaghettata con sugo di pomodoro ai frutti di mare rigorosamente fatto in casa, con una bella varietà di pesci e crostacei freschi; mentre per la carne non possiamo che citare le succulente Fiorentine cotte alla griglia.

Tra le altre novità un gustoso menù estivo che celebra gli ingredienti di stagione, che sarà disponibile già nelle prossime settimane. Non mancheranno i piatti forti della tradizione. Per chi invece volesse festeggiare un’occasione speciale, sul sito del ristorante trovate i menù dedicati alle ricorrenze.

Info e prenotazioni chiamando al 035.891656.