93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Due anni di prelibatezze, tanti auguri
a «Pizza Dipinta»

Articolo. Festeggia il secondo anniversario il locale di Donato e Giulia, affacciato sul Parco della Fara in Città alta e sempre pronto a sfornare pizze, focaccine e calzoni con ingredienti selezionati e impasti a lunga lievitazione. Un paradiso per i golosi, ideale anche per take away e pic nic.

Lettura 1 min.
Il nuovo Calzone estivo di «Pizza Dipinta»

«Pizza Dipinta» non è solo un luogo dove gustare una buona pizza, ma un posto accogliente dove sentirsi a casa. Mancano pochissimi giorni ad un importante traguardo per l’attività, a pochi passi dal parco della Fara. Il 10 luglio, «Pizza Dipinta» festeggia i suoi primi due anni di attività. Ventiquattro mesi che sono praticamente volati, così ci dicono i titolari. Mesi in cui tanti sono state le sfide e i momenti impegnati, ma altrettanti sono stati i complimenti dei clienti, che hanno sempre dimostrato il proprio sostegno, scegliendo il locale ogni giorno, tanto che ad oggi «Pizza Dipinta» è già punto di riferimento per i bergamaschi.

Dall’apertura ad oggi, alcune migliorie hanno reso il locale sempre più accogliente. Pensate alla recente installazione dell’aria condizionata, per allietare anche le serate più calde. Ciò che invece è rimasta invariata è la filosofia alla base di «Pizza Dipinta». Una ricerca e una selezione delle materie prime di qualità, partendo dall’origine e dal territorio, parlando direttamente con i produttori.

Ecco che in menù troviamo il pomodoro di Gragnano, il capocollo di Martina Franca, la mortadella di Norcia, il prosciutto di Parma e così via. La pizza di «Pizza Dipinta» è una versione preparata su base di alta panificazione, farcita con ingredienti di altissima qualità e con un tocco creativo. L’impasto è realizzato con un mix di farine e con una ricetta affinata in oltre 20 anni di esperienza da Giandonato, con una lievitazione che va dalle 36 alle 48 ore e permette al prodotto finale di essere leggero, fragrante e altamente digeribile. Una pizza semplice, originale e di qualità.

Tra le diverse proposte che potete trovare in menù, dalle più classiche a quelle più ricercate, noi vi consigliamo di provare la carta delle 5 Regine - un omaggio alle origini della pizza, dedicata proprio alla regina Margherita di Savoia -, ancora le pizze con ingredienti pugliesi, terra di origine di Donato, e le focaccine che trovate nella sezione del menù “Le 4 porte”, dedicate agli ingressi alla Città Alta. Ottime anche per l’asporto o per un pic nic nel verde parco della Fara, proprio a pochi passi dal forno.

La novità dell’estate è il Calzone Estivo, un calzone a portafoglio servito con ingredienti in uscita. I clienti che hanno già avuto la fortuna di assaggiarlo non riescono a smettere di parlarne: questo piatto può essere personalizzato con i gusti e gli ingredienti che preferite. Oltre alle pizze classiche, alle focaccine, alle insalate e alle novità stagionali, Donato e Giulia accontentano spesso le richieste dei clienti, lasciandosi suggerire nuovi gusti e abbinamenti per le pizze fuori menù. Sono i vantaggi di essere clienti affezionati, ma non è mai troppo tardi anche per voi: passate da «Pizza Dipinta» per un pranzo o una cena e innamoratevi di questa semplice ma accogliente attività a gestione famigliare.

Il locale è aperto dalle 12 alle 14.30 e dalle 19 alle 22.30 (23 al sabato). Per restare aggiornati sul menù e le diverse proposte del locale, seguite Pizza Dipinta su Facebook e Instagram.

Prenotazioni al 350.9967852