93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Dieci giorni a tavola con la bontà di lago

Articolo. Dall’11 al 21 luglio Clusane ospita la 43ma edizione della Sagra della Tinca al Forno. L’occasione ideale per gustare uno dei piatti più rappresentativi del Sebino e magari anche per assistere ad uno dei tanti eventi che animeranno le strade del paese sulle sponde del lago d’Iseo.

Lettura 1 min.

Luglio è tempo di Sagra della Tinca. A Clusane, pittoresco borgo affacciato sul lago d’Iseo, torna l’attesissima 43° edizione dell’evento per gli amanti del pesce d’acqua dolce e delle tradizioni del Sebino, in programma dall’11 al 21 luglio. La manifestazione celebra uno dei piatti più rappresentativi di Clusane.

Ecco i ristoratori che sono soci O.T.C. Operatori Turistici Clusanesi: Antica Trattoria del Gallo, Trattoria Al Porto, Ristorante Da Sandro, Ristorante Le Margherite, Trattoria del Muliner, Ristorante Punta da Dino, Hotel Ristorante Punta dell’Est, Ristorante Pizzeria La Barca, Ristorante Zucca 2 e Ristorante Sole, identificati dalla bandiera azzurra, sarà possibile degustare un menù promozionale che include la famosa tinca al forno De.Co con polenta, dessert, acqua, vino e caffè al prezzo di € 27.

La prenotazione è consigliata per assicurarsi un posto in questa tradizionale festa gastronomica, gettonata ogni anno da tantissimi visitatori. La sagra sarà come ogni anno arricchita da numerosi eventi collaterali che animeranno Clusane per dieci giorni. Musica dal vivo, giochi per bambini, installazioni artistiche lungo il lago. Domenica 21 luglio il Palio della Tinca (evento sportivo a cura del gruppo sportivo Clusanina). Da non perdere una visita alla mostra del pittore franciacortino Giovanni Franchi nella Sala Civica di Clusane d’Iseo. Un’esibizione dal titolo «Make art not war» per denunciare i crimini di tutti i conflitti bellici nel mondo. Durante la manifestazione troverete infine il mercatino serale Hopysei sul lungolago. A chiudere il ricco programma lo spettacolo di cabaret con Danilo Vizzini il giorno 21, subito dopo uno speciale spettacolo pirotecnico per salutare tutti gli ospiti che hanno partecipato alla manifestazione e con l’augurio di rivedersi alla prossima edizione.

La Sagra della Tinca di Clusane non è solo un’occasione per gustare ottimo cibo, ma anche per immergersi nella cultura locale, vivere momenti di convivialità e divertimento. Vi aspettiamo numerosi!

Trovate il programma completo delle serate visitando il sito www. otcclusane.it