Dal mese di ottobre 2023, Urgnano può contare su una nuova e gustosa proposta di pizzeria. Si chiama «La Pizza di Davide Boschini» ed è il primo progetto del giovanissimo pizzaiolo, che ancora non ha 25 anni, ma che ha iniziato prestissimo, durante gli anni della scuola, e ad oggi vanta già un decennio di esperienza nella ristorazione.
La pizzeria si è in pochi mesi fatta conoscere per la sua proposta ricca: diverse tipologie di impasto e una particolare attenzione all’abbinamento, all’equilibrio dei sapori e alla selezione delle materie prime. Oltre all’impasto contemporaneo, soffice e alveolato, disponibile nelle varianti classico e ai cereali, Davide prepara anche un impasto scrocchiarella (croccante fuori e soffice dentro) sia tonda monoporzione che alla teglia, e uno speciale impasto senza glutine. Quest’ultimo viene preparato in un laboratorio ad hoc, lavorato separatamente e cotto in un apposito forno, aspetti che garantiscono la non contaminazione anche per chi ha intolleranza da glutine: «La Pizza di Davide Boschini» è infatti un locale parte del circuito AIC.
In menù ci sono proposte classiche e poi le pizze speciali dedicate a varie città e farcite con l’ingrediente DOP o IGP di quello specifico territorio. Ad esempio la Alba con crema di tartufo, oppure la Bologna con la Mortadella. La mozzarella su tutte le pizze è un fiordilatte selezionato a km 0, il pomodoro è San Marzano e passato a mano in pizzeria ogni giorno. Ogni mese una pizza speciale: a partire da sabato 1 giugno in carta troverete la Carbonara ‘44. Una pizza bianca con base mozzarella fiordilatte, appunto, a km 0, e farcita con salsa tuorlo d’uovo pastorizzata, pepe, pecorino, guanciale fritto.
Noi non vediamo l’ora di provarla! Se anche voi avete l’acquolina in bocca, vi consigliamo di organizzare una serata da Davide. Il locale ospita una quindicina di posti a sedere, ed è attrezzato per la consegna a domicilio nei comuni di Urgnano, Basella, Cologno, Spirano, Comun Nuovo e Zanica.
Per prenotare, chiamare il 035 892838 oppure scrivere su whatsapp al 348 2594943. Aperto 7 su 7 dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 18 alle 21.30. Sabato, domenica e lunedì solo a cena.