«Wen» è l’autentico ristorante giapponese nel cuore di Bergamo, nato dall’esperienza dei proprietari di uno storico locale di Varese, e diventato in 3 anni un punto di riferimento per chi cerca un’esperienza culinaria autentica e di qualità. Aperto dal settembre 2021, «Wen» offre una cucina giapponese elegante e intima, ideale per occasioni speciali, ma anche per cene di lavoro e momenti da condividere in famiglia.
«Wen» si distingue dai classici ristoranti giapponesi all you can eat, proponendo una formula fine dining e curata. La cucina è guidata da uno chef giapponese che cura ogni piatto nel minimo dettaglio, utilizzando materie prime d’eccellenza e seguendo la stagionalità dei prodotti. Ogni ingrediente è scelto per garantire freschezza e qualità, dal mare fino al piatto. Il menù è in continua evoluzione, con nuove proposte che esaltano i sapori autentici del Giappone, e menù che cambiano stagionalmente per far onore agli ingredienti più freschi.
Tra i protagonisti del menù c’è il tonno, proveniente dal Mediterraneo. Al «Wen» si lavorano interi pesci di oltre 100 kg per ottenere tagli pregiati come la ventresca, apprezzata per la sua consistenza morbida e il sapore ricco. Questi tagli vengono valorizzati al meglio, seguendo una filosofia che punta a esaltare la purezza del prodotto.
L’offerta di «Wen» si estende oltre la cucina, con una carta dei vini ampia e selezionata per accompagnare ogni piatto. Nella zona lounge, ideale per aperitivi e dopocena, i drink sono preparati da un bartender esperto. «Wen» vanta infatti una vasta selezione di sake, bevanda che non è solo un digestivo, ma che secondo la tradizione può essere servita a tutto pasto. Grazie alla presenza di alcuni sake sommelier, il personale guida gli ospiti nella scelta, promuovendo la conoscenza di questa raffinata bevanda giapponese.
La proposta di distillati include anche altre eccellenze giapponesi, per un’esperienza completa che va oltre la semplice cena. «Wen» è pensato per offrire agli ospiti un viaggio sensoriale verso il Giappone.
Per chi preferisce gustare i sapori di «Wen» a casa propria, il ristorante offre anche un servizio di asporto e consegna a domicilio, con spedizione diretta a Bergamo e dintorni. Così è possibile portare a tavola l’eleganza e la qualità di «Wen», senza rinunciare alla freschezza e alla cura di ogni piatto.
Il ristorante «Wen» si trova in via Gianbattista Moroni, 308/310 a Bergamo, per prenotazioni potete chiamare al 035.4592469. Tutte le info e il menù completo sono disponibili sul sito del ristorante.