93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Da «Revolution Bake & Co.»
nuove proposte selezionate

Articolo. Cosa si può volere di più oltre a pizza, scrocchiarella® e a golosi frittini per accompagnare il pasto? Nel locale di Urgnano sono arrivati i taglieri con salumi e formaggi tipici siciliani! Dal capocollo alla ricotta salata dei Nebrodi, tante specialità tutte da gustare.

Lettura 1 min.
«Revolution Bake & Co»Urgnano

Da «Revolution Bake & Co» , pizzeria di Urgnano nata dal progetto di Salvatore Moscato e Caterina Regazzoni, ogni stagione è una novità. Con la pizza che rimane sempre protagonista, l’arrivo della nuova stagione arricchisce la proposta di novità pensate per chi cerca anche qualcosa di diverso. Accanto alle due tipologie di pizza già conosciute e apprezzate – tradizionale e scrocchiarella® –, e la proposta di frittini per accompagnare o iniziare il pasto, Salvatore ha deciso di introdurre una proposta nuova: i taglieri di salumi e formaggi siciliani, perfetti da condividere in attesa della pizza o da gustare come portata principale, in alternativa alla pizza.

Per comporre i taglieri, Salvatore ha selezionato dei prodotti esclusivi provenienti dalla sua regione - La Sicilia - e lavorando direttamente con produttori di aree come i monti Nebrodi e le Madonie, zone naturali della provincia di Messina, dove i piccoli produttori selezionati lavorano in modo consapevole e artigianale. I salumi provengono da suini neri allevati allo stato semi-brado nei boschi e nutriti con ghiande, castagne ed erbe spontanee. Il risultato? Capocollo dal sapore intenso e speziato, lardo profumato alle erbe aromatiche, salame al finocchietto selvatico e lonza delicatamente aromatica. A completare la selezione, una ricca varietà di formaggi: la ricotta salata dei Nebrodi, la provola dei Nebrodi DOP, il pecorino nero madonita e il Ragusano DOP, tutti realizzati con latte proveniente da allevamenti locali e lavorazioni antiche.

Queste specialità, oltre a valorizzare la cucina siciliana più autentica, arricchiscono anche le pizze gourmet della casa, proposte con topping creativi e ingredienti di altissima qualità.

Non manca l’attenzione all’abbinamento, grazie ad una carta vini che oggi conta circa quaranta etichette. Una selezione curata con attenzione per offrire una gamma che spazia tra vini naturali, bollicine, referenze del territorio e anche qualche eccellenza internazionale.

«Revolution Bake & Co» non è solo una pizzeria, ma un luogo dove vivere l’accoglienza e la condivisione con un tocco di Sicilia. Ogni proposta è pensata per offrire al cliente un’esperienza completa, fatta di gusto, passione e racconto del territorio. Per scoprire tutti i dettagli e restare aggiornati sulle nuove proposte, basta seguire i canali social ufficiali.

Il locale è aperto dal mercoledì alla domenica dalle ore 18.30 alle ore 23. (chiuso il lunedì e martedì).

Prenotazioni al numero 3286712323.

Ristorante pizzeria «Revolution Bake&Co»
Via Papa Giovanni XXIII, 438 - Urgnano
Facebook

Instagram