93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Da «Retrò» tante strepitose novità

Articolo. Un nuovo menù estivo con le stuzzicanti proposte preparate in collaborazione con lo chef Ivan Giavarini, pizze creative e birre alla spina anche per celiaci: il locale di Osio Sopra è pronto ad accogliere al meglio i propri clienti. Anche a Ferragosto.

Lettura 1 min.

A Osio Sopra c’è un locale che da oltre 20 anni accoglie i propri clienti con un calore unico. Fondato nel 2003 da Roberto Olivari, «Retrò» non è solo un ristorante ma un vero e proprio punto di riferimento per chi cerca un’atmosfera familiare e accogliente. La vera forza di Retrò sta nella sua capacità di evolversi continuamente, mantenendo però intatta quella semplicità che lo ha sempre contraddistinto.

Quest’anno, «Retrò» ha fatto un ulteriore passo avanti grazie alla collaborazione con chef Ivan Giavarini, professionista pluridecennale di esperienza nell’alta ristorazione. La collaborazione, nata da un’amicizia, ha dato vita a un nuovo menù estivo che unisce sapori e una cura per la scelta di materie prime di qualità, arricchendo con prodotti e lavorazioni lo stile di Retrò. Tra le novità del menù estivo troviamo il Pansotto al persico di lago con bisque di crostacei, scampi marinati al lime e polvere di cappero, e la Rosata di manzo “Sashi Choco”, un bovino alimentato con bacche di cioccolato, servito con giardiniera fatta in casa. Chi preferisce un’opzione vegana può provare le Tagliatelle di zucchine in verde con caviale di melanzana alla mentuccia e timo, accompagnate da gazpacho di cetriolo bergamasco.

Tra i primi piatti altre gustose novità: Risotto al basilico e vongole, mantecato con caprino e limone candito in casa, oppure i Tonnarelli Arlecchino con crema di trevisana fermentata, patate lesse, cavolo nero fermentato e chips. Non mancano i secondi di mare, come i Calamari fritti e il Trancio d’ombrina con panure di erbe aromatiche e salsa alla mediterranea, e di carne con La Pluma iberica con indivia belga stufata, pane alla valenciana e riduzione di Primitivo di Manduria “60 anni”.

Retrò ha rinnovato anche la carta della pizzeria con 3 nuove creazioni: la Brighella (pomodoro, mozzarella, salsiccia, olive taggiasche, carciofi e taleggio); la Sbafo (pomodoro, mozzarella di bufala, pomodoro fresco, salmone e carciofi); e la Chic (mozzarella, zucchine, acciughe, Philadelphia e pomodoro fresco) con il suo impasto sempre molto apprezzato grazie a farine poco trattate.

Per accompagnare questi deliziosi piatti, una new entry stagionale: la birra senza glutine alla spina Adnams Ipa dall’Inghilterra, perfetta per i celiaci e per chi cerca una birra fresca e dissetante. Il dehors, spazioso e accogliente, è il luogo ideale per godersi il nuovo menù all’aperto, anche in grandi tavolate. Rimodernato lo scorso anno con una nuova tenda parasole, offre un’atmosfera rilassante e piacevole per tutte le occasioni.

Presto sarà disponibile anche il nuovo menù di Ferragosto: tutte le info su www.ristoretro.it

Prenotazioni chiamando al 035.500077