93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Da «Relais San Vigilio»
menù a 4 mani dal connubio unico

Articolo. Il ristorante del rinomato relais affacciato sui colli di Bergamo propone, per venerdì 28 marzo, un appuntamento speciale con le creazioni gastronomiche degli chef Angelo Bonfitto e Davide Suardi.

Lettura 1 min.

Ripartono le «Cene in Fermento» con una nuova esperienza culinaria al ristorante «La Cucina» del Relais San Vigilio . Questo format consolidato, che ha già riscosso grande successo, prosegue il suo viaggio tra sperimentazione e territorio, accogliendo chef ospiti per creare menù a quattro mani dall’identità unica.

Il prossimo appuntamento è per venerdì 28 marzo alle ore 20, quando lo chef Angelo Bonfitto, alla guida del ristorante«Zu» di Riva di Solto, affiancherà chef Davide Suardi e la giovane brigata de «La Cucina» per una serata che celebra il connubio tra materie prime locali, fermentazioni e tecniche ricercate.

Il menù, studiato in perfetta sinergia tra gli chef, si apre con una selezione di stuzzichini di benvenuto, per introdurre gli ospiti in un percorso gastronomico ricco di contaminazioni. Una Insalata di Lago, che valorizza i sapori d’acqua dolce, accompagnato dal Valdobbiadene Prosecco Casa Coste Piane. Si prosegue con un risotto alle erbe amare, alloro, cicoria in saor e olive verdi in salamoia - primo piatto che racconta la tradizione reinterpretata - abbinato al bergamasco Rukh BIO della cantina «Nove Lune». Il momento clou della cena sarà la condivisione delle costolette di pecora gigante bergamasca, con verdure dell’orto e una intensa salsa Duxelles ai funghi secchi. Un omaggio ai prodotti e produttori locali, con un calice di Rosso Forte Biancopecora 2021. A chiudere, un dolce in che saprà sorprendere con il suo equilibrio tra gusto e leggerezza.

Diversi sono gli appuntamenti speciali al Relais San Vigilio che segnano il calendario della bella stagione. Appuntamento al 6 e 7 giugno con una serata dedicata al vino: ospiti undici produttori per una degustazione unica, abbinata a piatti della tradizione bergamasca de «La Cucina», da gustare nei meravigliosi spazi aperti del Relais.

E per chi desidera vivere un’esperienza gastronomica in momenti speciali dell’anno, «La Cucina» propone grigliate all’aperto per Pasqua e Ferragosto, oltre a nuove serate tematiche in autunno che saranno annunciate presto.

Per prenotazioni e aggiornamenti sugli eventi futuri, seguite il Relais San Vigilio sui social o chiamate al 035.2650987.

Relais San Vigilio al Castello
Via al Castello 7/9 - Bergamo
Sito web

Pagina Instagram

Pagina Facebook