«Puntogel» si prepara al periodo più importante dell’anno per chi opera nel settore della pasticceria, della ristorazione e dell’ospitalità. Dal 1980 al fianco degli artigiani, l’azienda si distingue per l’attenzione alla qualità , alla tradizione e all’innovazione, offrendo una gamma completa di soluzioni per aiutare i professionisti a prepararsi al periodo più dolce dell’anno.
Il Natale è sinonimo di calore, famiglia e, naturalmente, di dolci lievitati che impreziosiscono le tavole delle feste. «Puntogel» risponde ad ogni esigenza, offrendo non solo una selezione accurata di prodotti, ma anche formazione specializzata. Attraverso corsi in collaborazione con aziende partner di rilievo nazionale e internazionale, soprattutto in questi mesi dell’anno, l’azienda supporta i professionisti nel realizzare interpretazioni uniche e irripetibili di panettoni, pandori e altri dolci tradizionali.
L’accento è posto sull’uso di farine diverse, biologiche e di grani antichi, per riscoprire la tradizione della lievitazione artigianale con un tocco di innovazione. Oltre agli ingredienti utili a produrre lievitati, «Puntogel» offre una vasta gamma di prodotti fondamentali per completare l’esperienza natalizia: oltre 6 tipi diversi di burro, cioccolati con origini di provenienza diverse, decorazioni in zucchero, ostie per torte e torroni, ecc…Ogni dettaglio è curato per garantire ai professionisti del dolce tutto ciò di cui hanno bisogno per creare prodotti capaci di raccontare una storia di tradizione e artigianalità.
Un elemento distintivo degli artigiani è la loro capacità di differenziarsi e «Puntogel» lo sa bene, grazie anche all’importante partnership con aziende specializzate del settore come «Bombonette», riferimento indiscusso nel campo del packaging su misura anche per piccoli quantitativi; «Modecor» e «Dobla», maestre nel mondo delle decorazioni in zucchero e cioccolato con cui collabora con un mandato di esclusiva su tutta la provincia di Bergamo.
«Puntogel» si distingue anche per l’attenzione che esprime verso i territori, sostenendo i produttori locali, valorizzando le eccellenze, muovendosi in collaborazione con tutta la filiera. Tra i suoi obiettivi vi sono la riscoperta e la tutela dei piccoli produttori, delle loro eccellenze e dei metodi che hanno garantito loro successo nel tempo. É infatti convinzione profonda di Aurora Minetti, Amministratore Unico dell’azienda, investire molto sulle relazioni al pari dei prodotti, frutti imprescindibili delle persone e dei saperi che li hanno generati.
Tutti i dettagli visitando il sito puntogel.com