93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

«Da Mimmo» è già tutto pronto per festeggiare il Natale

Articolo. Nel laboratorio di Città Alta è già partita la raccolta degli ordini per le feste. Il modo migliore per assicurarsi tutta la bontà del famoso panettone artigianale preparato con materie prime selezionate e tutte di origine naturale.

Lettura 1 min.

Le festività natalizie non sono molto lontane e «Da Mimmo», storica insegna di Città Alta, è già pronto per portare in tavola il meglio della tradizione con i suoi prodotti lievitati artigianali. Quest’anno, il laboratorio di Mimmo ha iniziato in anticipo la raccolta degli ordini per assicurarsi che tutti possano gustare e regalare il famoso panettone artigianale, frutto di tanti anni di ricerca e perfezionamento.

Il panettone «Da Mimmo» rappresenta la naturale evoluzione di un percorso iniziato dai lievitati per la pizza e perfezionato negli anni grazie a un costante lavoro di studio delle tecniche e selezione delle materie prime. Il laboratorio ha coinvolto anche esperti in lievitazione per comprendere al meglio i processi di trasformazione del lievito madre, ottenendo così un lievitato naturalmente soffice, alveolato e fragrante. La parola d’ordine è: naturalezza. Zero additivi, niente emulsionanti né stabilizzanti. Solo ingredienti di altissima qualità, come le bacche di vaniglia bourbon del Madagascar, il burro francese DOP della Normandia e la farina del Molino Pasini, selezionata attraverso il circuito East Lombardy. Il risultato? Un panettone dal profumo inconfondibile, soffice e delicato, dove ogni fetta è un’esplosione di gusto.

Per il Natale 2024, «Da Mimmo» propone due versioni del suo panettone artigianale: il classico con scorza d’arancia candita e uvetta, per chi ama i sapori tradizionali, e la versione con albicocca varietà Costigliola e gruè di cacao, un’alternativa originale e golosa.

«Da Mimmo» non si ferma al solo panettone, offrendo una vasta gamma di cesti natalizi personalizzati. È possibile creare composizioni su misura, combinando il panettone con altre specialità gastronomiche fatte in casa - tra cui il torrone artigianale, i biscotti da forno e la giardiniera fatta in casa, tutti realizzati con la stessa attenzione e passione che contraddistingue la filosofia del locale. A questi si aggiungono una selezione di prodotti esclusivi, provenienti da piccoli produttori italiani che condividono i valori di Da Mimmo. Olio d’oliva siciliano del Frantoio Planeta, conserve di alta qualità del circuito East Lombardy, che valorizza i prodotti del territorio, le golose creme spalmabili alle nocciole delle Langhe e una selezione di prodotti Slow Food come la buzzonaglia di Carloforte e le Alacce di Lampedusa, pesci conservati secondo la tradizione.

Infine, per gli amanti del vino, «Da Mimmo» propone un assortimento di bollicine provenienti dalla propria cantina, che include etichette pregiate da abbinare al panettone per creare il classico cesto “bollicine + panettone”, perfetto per brindare durante le feste.

Per le aziende che desiderano fare un regalo speciale ai propri clienti o collaboratori, i cesti di «Da Mimmo» rappresentano una scelta raffinata e personalizzabile. Ogni cesto può essere composto su misura, abbinando prodotti artigianali a eccellenze gastronomiche, con la possibilità di venirli a scegliere e personalizzare direttamente da «Mimì», la boutique dedicata alla vendita dei prodotti firmati «Da Mimmo». Un’attenzione ai dettagli che rende ogni confezione unica, perfetta per lasciare un ricordo indelebile di qualità e gusto.

Contatti per prenotazioni e informazioni: telefono 035.5788326 e mail [email protected]