93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Da «La Lampara» il menù di Pasqua
è uno squisito mix di terra e mare

Articolo. Per domenica 20 aprile il ristorante di Calcinate ha in serbo una proposta speciale: antipasti, calamarata con cozze e patate e manicaretti asparagi e salsiccia, secondo di pesce e di carne, dolce, caffè e bevande a 50 euro.

Lettura 1 min.

Mancano poche settimane alla Pasqua e «La Lampara» di Calcinate si prepara a festeggiare la ricorrenza all’insegna della buona cucina e dell’accoglienza. Caratteristiche tipiche del locale, gestito dalla famiglia Cavaliere sin dal 1999, e della cultura mediterranea di cui - grazie alle proprie origini partenopee - la famiglia si fa portavoce. Per il pranzo di domenica 20 aprile, il ristorante propone un menù speciale, pensato per chi desidera trascorrere la giornata in compagnia, in famiglia o tra amici, ma anche in coppia. Un percorso che si sviluppa attraverso piatti tradizionali e sapori autentici.

Si inizia con un antipasto misto che unisce terra e mare, ovvero la tradizione locale agli ingredienti del territorio campano (o più precisamente amalfitano, proprio come le origini della famiglia Cavaliere. Ecco servito un culatello con bocconcino di bufala, un rösti allo speck e una parmigiana di melanzane, a cui si affiancano alici marinate, pesce spada affumicato, gamberone gratinato e seppie con pomodorini e olive.

Seguono due primi piatti gustosi e stagionali: una calamarata con cozze e patate e dei manicaretti agli asparagi e salsiccia. Per secondo, spazio al pesce e alla carne: branzino all’arancia con verdure spadellate e costoletta di agnello con patate al forno. Si conclude con la crostata di frutta e un brindisi con spumante, a cui si aggiungono caffè e bevande incluse. Il tutto a 50 euro a persona.

Dopo i festeggiamenti della Pasqua, la famiglia Cavaliere si prende un po’ di riposo: «La Lampara» sarà infatti chiusa il lunedì di Pasquetta.

Nell’attesa della Pasqua, potete prenotare un’esperienza alla «Lampara» di Calcinate per assaggiare i piatti di stagione oppure per il menù del pranzo di lavoro. Un menù fisso a 12 euro, che comprende un primo, un secondo con contorno, acqua, vino e caffè: una proposta semplice e conveniente, pensata per chi cerca qualità e convenienza anche durante i giorni lavorativi.

Per informazioni e prenotazioni chiamate il numero 035 840502.

Ristorante «La Lampara»
via Paolo VI, 10 - Calcinate
Pagina Facebook