93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Da «Casanostra» le sfumature originali
della cucina asiatica

Articolo. Punto di riferimento per la cucina asiatica nella nostra provincia, il ristorante di Canonica D’Adda propone percorsi di degustazione per conoscere al meglio piatti giapponesi come il ramen, l’hamayaki, la zuppa di ostriche e il wagyu.

Lettura meno di un minuto.

Dal 2009, «Casanostra» è un riferimento per la cucina asiatica nella nostra provincia. Nel tempo, il ristorante ha intrapreso un percorso sempre più focalizzato sull’autenticità, diventando un vero e proprio ambasciatore della tradizione giapponese. Grazie alla collaborazione con chef giapponesi e alla selezione di materie prime d’eccellenza, «Casanostra» propone un viaggio culinario che attraversa le diverse regioni del Giappone, da Hokkaido a Kagoshima.

Nel menù trovano spazio piatti iconici come il ramen , preparato nel rispetto della ricetta tradizionale, e l’hamayaki , una particolare tecnica di cottura alla griglia tipica di Hokkaido, che esalta i sapori di pesce, carne e verdure grazie all’uso di salse a base di soia e burro. Tra le specialità spiccano anche la zuppa di ostriche e il pregiato wagyu A5 giapponese, insieme al tonno rosso del Mediterraneo, selezionato con grande attenzione.

Per chi desidera un’esperienza completa, è disponibile un menù degustazione su richiesta, pensato per esplorare le sfumature più autentiche della cucina nipponica.

Per informazioni e prenotazioni chiamate al numero 02.90989611.

«Casanostra»
Via Matteotti, 38 - Canonica d’Adda
Sito web