Con la bella stagione che (si spera) è alle porte, «BraceViva» vi aspetta per sorprendervi con il rinnovato spazio esterno. Il dehors del locale viene abbellito anno dopo anno per essere sempre più confortevole. Uno spazio di oltre 90 metri quadrati con pavimento in gres porcellanato e ricoperto da una tenda all’americana, abbellito nel tempo con fiori e piante, da quest’anno potrà contare su una copertura laterale, che permetterà ai clienti di godere dello spazio anche nelle serate di pioggia o di vento. Alzando gli occhi vi sembrerà di ammirare il cielo stellato, con un firmamento di lucine. Nello spazio esterno di «BraceViva» - che ospita fino ad un centinaio di coperti - sono presenti anche due ampi schermi al plasma, dove per tutta estate potrete seguire gli eventi sportivi.
Dopo il traguardo degli undici anni di attività, festeggiati proprio nelle scorse settimane, «BraceViva» si prepara a tante gustose serate estive. Il locale sarà aperto per tutta la stagione, e c’è sempre un motivo per passare a Trescore da «BraceViva». Ne volete alcuni? La sua offerta gastronomica, ad esempio. Da pochi giorni è attivo il nuovo menù stagionale curato dall’executive chef Luciano Lissana.
Tra le nuove proposte, l’uovo di gallina livornese cotto a bassa temperatura con parmigiano e tartufo nero estivo; la tartare di salmone con aceto di melograno e maionese al rafano fatta in casa; il risotto al limone di Sorrento con carpaccio di gambero rosa e stracciatella di bufala; il vitello tonnato, preparato secondo la tradizione piemontese; il filetto di manzo arrostito con salsa acidula, rosti di patate e purè di broccoli con polvere di bottarga di Muggine.
La braceria, con macelleria e brace a vista, è poi il fiore all’occhiello del locale, offrendo carni di fassona e di scottona, galletti, carni di maiale e grigliate miste pensate per la condivisione. Durante la settimana, un’area bimbi viene allestita per le famiglie, mentre il menù business lunch, disponibile dal lunedì al sabato, offre piatti che cambiano giornalmente.
Oltre alla ricca offerta di carne, la pizzeria propone diverse tipologie di impasti, tra cui il classico con farina 00, l’integrale, il Soffio con farina di tipo 1 e castagne, e l’impasto senza glutine, preparato in totale assenza di contaminazione («BraceViva» è parte dei circuito AIC). Non mancano le specialità come schiacciate, trecce, hamburger di produzione propria.
Per informazioni e prenotazioni potete chiamare al 035.4250558.