93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

«BraceViva» presenta il nuovo menù e tante altre novità

Articolo. La nuova carta celebra gli ingredienti di stagione e abbinamenti originali e golosissimi. Il tutto da gustare anche nel nuovo dehors da 90 posti, ideale per gli eventi estivi.

Lettura 1 min.

Sta per arrivare la bella stagione e tutto è pronto da «BraceViva» a Trescore Balneario. Il locale, che ha festeggiato gli 11 anni di attività proprio il 13 maggio, vi aspetta per un’estate ricca di piacevoli novità, a partire dal menù completamente rinnovato.

Una carta che celebra gli ingredienti di stagione selezionati con cura dall’ executive chef Luciano Lissana. È proprio l’attenzione alla stagionalità a guidare ogni scelta del nuovo menu, che si apre con irresistibili antipasti come l’uovo di gallina livornese cotto a bassa temperatura, accompagnato da parmigiano e tartufo nero estivo, oppure la tartare di salmone, arricchita da un tocco di aceto di melograno e maionese al rafano fatta in casa.

Tra i primi piatti del nuovo menù, grazie alla collaborazione con un selezionato pastificio artigianale, ecco il pacchero con pesto di pomodori secchi, ricotta di pecora e mandorle tostate. Da provare anche il risotto al limone di Sorrento, un cremoso risotto mantecato con scorzette di limone, accompagnato da carpaccio di gambero rosa e stracciatella di bufala. Infine gli gnocchetti di patate serviti con una rivisitazione della scapece campana, una vera esplosione di sapori mediterranei.

Gustosi anche i secondi piatti dove spicca il vitello tonnato, preparato secondo la ricetta originale della tradizione piemontese, che non prevede la maionese. La carne è un pregiato magatello di vitello che viene cotto lentamente al forno in una salsa fatta con latte con acciughe, capperi e tonno. A fine cottura, il vitello viene porzionato e la salsa emulsionata, e il tutto viene servito al piatto con una polvere di capperi homemade. Imperdibile anche il filetto di manzo arrostito, accompagnato da una salsa acidula e arricchito da rosti di patate e purè di broccoli con polvere di bottarga di Muggine.

Per concludere in dolcezza, se passate da «BraceViva» non potete non assaggiare il dolce must della casa: “in-vasi dal tiramisù” è una rivisitazione del classico dessert servito in vaso di terracotta con un crumble al caffè e una fogliolina di basilico, come se fosse una vera piantina. Questo dolce è talmente amato dai clienti che in cucina se ne preparano almeno 400 a settimana!

Ma le novità non finiscono qui. «BraceViva» si prepara ad accogliere i suoi ospiti anche nello spazio estivo, che verrà inaugurato venerdì 24 maggio. Il dehors , con una tenda americana come copertura e arricchito da fioriere in ferro e legno, offre un’atmosfera unica, resa ancora più suggestiva dall’illuminazione a cielo stellato e dai due plasma da 65 pollici, perfetti per vivere i momenti clou dell’estate, come gli eventi sportivi e così via.

Con una capienza di circa 90 posti a sedere su una superficie di 100 metri quadrati, il dehors di «BraceViva» diventa il luogo ideale per trascorrere piacevoli serate estive in compagnia, godendo della prelibata cucina e dell’atmosfera accogliente che contraddistingue il locale. E non abbiate timore del maltempo: da quest’anno una porzione del dehors verrà riparata da pareti laterali trasparenti, per poter godere degli spazi all’aperto anche in caso di pioggia.

Per informazioni e prenotazioni chiamate lo 035.4250558

Seguite le pagine Facebook e Instagram.