93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

«Braceria Pizzeria La Spessa» e l’evento dei popoli «Lo Spirito del Pianeta»

Articolo. A Clusone, fino al 23 giugno, si svolge il festival internazionale dei gruppi tribali e indigeni. Il ristorante pizzeria, che si trova nella stessa località, propone le sue pizze speciali, le prelibate carni alla brace e orari di apertura prolungati per i visitatori della manifestazione.

Lettura 1 min.

Il mese scorso vi abbiamo parlato della «Spessa» di Clusone, tra i protagonisti del bellissimo evento per i 30 anni dell’agenzia di Augusto Cassera celebrato da «Da Vittorio alla Cantalupa». Una giornata all’insegna del gusto e della convivialità, durante il quale Yuri e il suo giovane staff di pizzaioli hanno preparato oltre 500 pizze.

Oggi torniamo a parlarvi della «Spessa» per un’altra bella occasione di ritrovo, convivialità, approfondimento e cultura. È iniziato Lo Spirito del Pianeta, l’annuale festival internazionale dei gruppi tribali e indigeni del mondo. Anche per quest’anno l’evento è organizzato a pochi passi dalla «Spessa», che sarà operativa 7 su 7 durante tutta la manifestazione, in programma dal 5 al 23 giugno.

«La Spessa» di Clusone è conosciuta per la sua offerta culinaria variegata e di qualità. Il menù spazia dalle pizze tradizionali, preparate con ingredienti freschi e selezionati, alle portate di carne alla griglia, vero must del locale. Le carni del menù griglieria provengono da tutto il mondo, a seconda della disponibilità del mercato: scottona piemontese, angus irlandese, australiana o argentina e molte altre. Il servizio è disponibile fino alle 23, e nei weekend della manifestazione la cucina rimane aperta tutto il giorno, garantendo un servizio continuo da mezzogiorno fino alla sera.

Una sala interna climatizzata e due spazi esterni, con una veranda coperta e un giardino verde sono pronte ad accogliervi fino alla fine del mese. Il ristorante dispone di un ampio parcheggio, rendendo comoda la visita anche durante i periodi di maggiore affluenza, proprio come quello in cui si svolge Lo Spirito del Pianeta. Un festival che celebra la diversità culturale e l’armonia con la natura, e che ogni anno richiama a Clusone (località La Spessa) migliaia di visitatori e appassionati. Da oltre 20 anni, questo festival dà voce ai popoli indigeni, custodi della Terra, creando un ponte di fratellanza, rispetto e solidarietà tra le diverse popolazioni del mondo. Oltre 400 momenti di spettacolo, conferenze, laboratori ed eventi. Con un’area espositiva di 2.400 mq con 110 stand espositivi internazionali, Lo Spirito del Pianeta è una festa per tutti, dove la condivisione e la scoperta delle tradizioni sono al centro dell’esperienza. Le serate continuano poi fino al 30 giugno. Il 29, in particolare, non perdetevi il concerto dei Nomadi.

«La Spessa» chiuderà poi per una decina di giorni a luglio per un rinnovamento completo, che include la sistemazione del parcheggio, un nuovo look per la sala interna, e il rinnovamento del bancone del bar.

Info e prenotazioni al 0346.88372