93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Birra bavarese, la vera festa è all’«Original Bier Fest»

Articolo. Fino al 23 giugno ogni sera allo Spazio Fase di Alzano Lombardo appuntamento con i piatti della cucina bavarese, i boccali di birra Zipfer e con tanta buona musica.

Lettura 1 min.

Dopo un’attesa di ben sette anni, torna l’Original Bier Fest, l’indimenticabile evento che celebra la birra e la cucina bavarese dal 13 al 23 giugno 2024. Ad ospitarlo, questa volta, è lo Spazio Fase di Alzano Lombardo, una ex fabbrica con spazi interni ed esterni, che garantirà il programma delle attività anche in caso di maltempo.

La cucina vi porterà in un viaggio tra i sapori bavaresi e non solo, grazie alla presenza di chef austriaci che prepareranno le loro deliziose specialità.

Ogni sera dalle 19 potrete gustare würstel e crauti, lo stinco di maiale, i canederli, i taglieri bavaresi. Ci sarà anche un forno a legna per le pizze. E, ovviamente, non mancherà la birra servita in caraffe di vetro da 1 litro, come da tradizione. La birra servita proviene direttamente dalla birreria austriaca Zipfer, è una birra non filtrata e non pastorizzata. La festa non sarà solo un paradiso per gli adulti, ma anche per i più piccoli. Ogni giorno, infatti, sarà disponibile un’area giochi con gonfiabili per bambini, garantendo divertimento per tutta la famiglia. Inoltre, sarà allestito un maxischermo per seguire le partite dell’Italia, rendendo l’evento un punto di incontro anche per gli appassionati di calcio. Un’altra grande novità è la presenza di un gazebo dove saranno serviti cocktail come gin tonic e spritz, oltre alla birra analcolica, per soddisfare i gusti di tutti.

Ogni sera, la festa sarà animata da concerti dal vivo con tributi ai grandi nomi della musica italiana e internazionale. Dopo l’inaugurazione di giovedì 13 giugno, con la musica di Max Pezzali & 883 Tribute, si continua con tanti spettacoli incredibili. Il 14 giugno la serata Be Stupid, il 15 giugno il tributo a Vasco Rossi con la band Blascoriginal di Franco Ricci, e poi spazio ai migliori successi dance dagli anni ’90 al 2024, il 16 giugno, con ATN About That Night. La festa continuerà con la Piccola Orchestra Karasciò il 17 giugno; Giovani Wannabe, il tributo ai nostri Pinguini Tattici Nucleari, il 18 giugno; NH Orchestra con le loro melodie rap il 19 giugno; Ligastory, tributo a Ligabue, il 20 giugno e 90’s Back con DJ set il 21 giugno. L’evento si concluderà con Sismica Cover, una serata all’insegna del reggaeton, dance, latin e pop il 22 giugno e la Merqury Band, il tributo ai Queen, domenica 23 giugno.

Gli organizzatori Elio Corlazzoli e Alessio Mistri, affiancati dai nuovi collaboratori Claudio Bergamini e Cristian Tomasoni, storici soci dei locali a marchio Original Bier Fest, hanno lavorato sodo per offrire un’esperienza unica e coinvolgente. L’ingresso alla festa è sempre gratuito e la musica continuerà fino a mezzanotte, con la serata che si prolungherà fino all’una di notte. Le prenotazioni per i tavoli sono aperte scrivendo a [email protected].

La Festa della Birra in Bergamo è l’occasione perfetta per abbandonare i problemi quotidiani e alzare i boccali in compagnia di amici e famiglia. Non perdete l’opportunità di vivere momenti indimenticabili e condividere splendidi attimi con tanta bella gente.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale originalbierfest.com. La festa vi aspetta!