Un angolo di tradizione partenopea nel cuore della Lombardia. «Bella Napoli» non è solo il nome di un locale, è un vero e proprio marchio che significa autenticità e impegno verso il cliente. Situato nel cuore di Bergamo, in via Sant’Alessandro, questo ristorante-pizzeria porta la tradizione culinaria napoletana a un livello superiore, fondendo autenticità e professionalità in un’esperienza gastronomica unica. «Abbiamo aperto nel 2016 e oggi - dopo quasi un decennio - siamo riconosciuti come meta imperdibile del centro città, sia dai bergamaschi che dai turisti in visita a Bergamo» conferma Mario Viscardi, uno dei titolari.
Sin dal primo giorno, «Bella Napoli» ha messo al centro la vera esperienza napoletana. Il menù è un viaggio tra i sapori della Campania: gli ingredienti e le ricette più tipiche della tradizione partenopea, e l’immancabile pizza con il cornicione pronunciato. «Ma non è solo la nostra cucina ad essere apprezzata» continua Viscardi «a convincere i clienti a continuare a passare da noi, in questi anni, è stata anche la nostra precisa e attenta filosofia di ristorazione, che fa dell’accoglienza uno dei suoi punti cardine». Nulla a che vedere con l’attitudine colorita a cui siamo abituati a pensare.
Il servizio qui è alla napoletana nel senso più autentico del termine. Un servizio che è allo stesso tempo accogliente, gentile e attento. Divertente, simpatico e colorato, sì, ma con rispetto, rigore e professionalità. Il cliente si deve sentire a proprio agio e godersi appieno ogni attimo speso presso il locale. È un concetto di ristorazione ben preciso, e Viscardi & co non vogliono di certo farne un segreto.
Anzi, da pochissimo tempo è stato acquisito un nuovo locale nel cuore di una delle vie più belle della città, proprio con la volontà di espandere sempre di più il proprio modello di ristorazione. A breve un nuovo «Bella Napoli» sarà operativo al numero 14 di via Sant’Orsola. Un progetto che è però un punto di partenza, non di arrivo. L’obiettivo, per i titolari, è infatti quello di ampliarsi ancora, cercando nuovi investitori «proprio perché puntiamo sull’idea di far conoscere quanto più possibile una tradizione che merita di essere divulgata nel suo lato più bello, quello che quando lo conosci ti resta nel cuore» conclude Viscardi.
Per maggiori informazioni contattate «Bella Napoli» al numero 035 239762 oppure via mail all’indirizzo [email protected]
Tutte le ultime novità e curiosità sulla pagina Instagram @bellanapolibergamo