93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Azienda Vinicola «Franco Francesco», dalla terra alla tavola

Articolo. Dai vigneti di San Damiano d’Asti, i vini di Maurizio e Francesco Franco arrivano a deliziare i palati di oltre 20 paesi nel mondo. Barbera, Dolcetto, Grignolino, Nebbiolo, Arneis, Chardonnay e Moscato d’Asti tra le proposte da ordinare, anche in eleganti confezioni regalo

Lettura 1 min.

«Franco Francesco» è una realtà vinicola a conduzione familiare nata negli anni ’50, nel cuore del Piemonte, a cavallo tra Langhe e Monferrato. Fondata dal nonno Francesco, oggi è gestita dalla terza generazione della famiglia, con Maurizio e Francesco che portano avanti la tradizione. Nata come azienda agricola mista, dal 2007 la cantina si è concentrata esclusivamente sulla produzione vinicola.

Con 18 ettari di vigne che si estendono sul territorio astigiano, l’azienda produce principalmente la Barbera, il suo prodotto di punta, e altre varietà tipiche come Dolcetto, Grignolino e Nebbiolo. A queste si aggiungono vitigni a bacca bianca come Arneis e Chardonnay, nonché il pregiato Moscato d’Asti e la Malvasia, dedicati a chi ama i vini aromatici. Tra le novità, la nuova DOCG Terre Alfieri ed un Metodo Classico 36 mesi, che arricchiscono l’offerta vinicola della cantina, completando una produzione che viene esportata in più di 20 paesi nel mondo.

La filosofia della cantina non si limita alla produzione e alla vendita, ma punta a diffondere la conoscenza e la cultura del vino, insegnando come apprezzare ogni calice con consapevolezza e responsabilità. Con «Franco Francesco», ogni bottiglia diventa un’opportunità per conoscere il territorio e la passione di chi lo lavora, unendo storia, tradizione e innovazione in un’esperienza unica, dedicata a chi ama il buon vino.

La cantina «Franco Francesco» si distingue per l’approccio autentico e diretto al cliente. Ogni fase, dalla produzione alla vendita, è gestita internamente, offrendo così un prodotto che riflette l’identità della famiglia. Chi visita la cantina nei weekend, può infatti apprezzare il volto e la passione dei produttori, immergendosi in degustazioni che valorizzano il vino e la cultura enogastronomica del territorio.

La cantina offre un servizio di consegna a domicilio, prenotabile telefonicamente o via mail, con consegna diretta entro 7-8 giorni dall’ordine. Questo servizio è disponibile sia per clienti privati che per le attività di ristorazione della bergamasca.

Per il periodo natalizio, «Franco Francesco» propone anche eleganti confezioni regalo. Per avere maggiori informazioni, potete visitare il sito www.francofrancescovini.com