93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

All’«Agriturismo Cà Fenile»
novità di primavera

Articolo. L’agriturismo sulle colline di Alzano Lombardo dal 3 marzo tornerà operativo. In serbo ci sono stuzzicanti appuntamenti, come l’Agripranzo o l’Agribuffet ma anche la degustazione verticale di vini e la grigliata del giovedì sera.

Lettura 1 min.
Massimo Rizzi (al centro) con il nuovo staff

La primavera è alle porte e con essa arrivano grandi novità per l«Agriturismo Ca’ Fenile» di Alzano Lombardo, che si rinnova e riparte con un team tutto nuovo e una proposta ancora più ricca. Dopo un periodo di riorganizzazione, il locale rilancia e dal 3 marzo sarà ufficialmente operativo con una squadra rinnovata in cucina e in sala.

Attualmente il servizio ristorazione è attivo dal lunedì al venerdì solo a cena, il sabato a pranzo e cena e la domenica a pranzo. Il martedì è il giorno di chiusura, che resta comunque disponibile su richiesta e prenotazione anticipata. La vera novità sarà a partire dal 21 marzo, con l’apertura estesa anche ai pranzi durante la settimana. Protagonista di questo momento è l’«Agripranzo», un piatto unico che racchiude primo e secondo, con acqua e coperto inclusi. Chi preferisce un’esperienza più ampia potrà scegliere invece dal menù della carta settimanale, aggiornato ogni domenica sui social, che proporrà sempre piatti freschi e di stagione, con ingredienti a km 0. Senza dimenticare i grandi classici di «Ca’ Fenile», come i casoncelli fatti a mano, le tagliatelle, il coniglio e gli oselì scapàcc . La domenica il pranzo rimane un appuntamento fisso, mentre la sera debutta l’«Agribuffet», un format che unisce la cena a buffet con musica dal vivo, degustazioni di vini e cocktail preparati con prodotti locali.

Un’altra grande novità futura riguarda la pizza, verrà prossimamente inserito l’ «Agripizza», disponibile una volta a settimana a pranzo. Preparata con farine macinate a pietra e condita con prodotti locali – come mozzarella artigianale, funghi porcini e pomodori nostrani – questa pizza esalta il gusto autentico degli ingredienti del territorio. Gli amanti della carne potranno poi godere dell’appuntamento fisso con la grigliata del giovedì sera, una serata interamente dedicata alla cottura alla brace, con fiorentine, grigliate miste e specialità preparate con carni da allevatori locali.

«Ca’ Fenile» introduce inoltre una verticale di degustazione vini: quattro calici in mescita, serviti in quantità contenute per un totale di un calice e mezzo, garantendo un’esperienza completa nel pieno rispetto delle normative sulla sicurezza stradale. Ogni settimana la selezione cambia, dando spazio alle migliori cantine locali. L’agriturismo mette a disposizione un servizio navetta gratuito dal parcheggio delle scuole di Alzano, su prenotazione. Per chi arriva da più lontano, è disponibile su richiesta una navetta da otto posti per il trasporto da casa all’osteria e ritorno. In aggiunta, è sempre disponibile un alcol test gratuito per garantire un rientro in totale sicurezza.

Seguite «Ca’ Fenile» sui social per tutti gli aggiornamenti e per scoprire, settimana dopo settimana, le nuove proposte in arrivo. Per prenotazioni chiamate al 389.5180910

Agriturimo Cà Fenile
Via Brumano, 3 Alzano Lombardo (BG)
Sito web

Pagina Facebook

Pagina Instagram