Torniamo a Clusone a trovare gli amici di «La Braceria La Spessa». Un locale che continua la sua evoluzione, puntando sempre più in alto per offrire un’esperienza gastronomica completa e raffinata. Dopo i lavori dello scorso anno, che hanno portato al rinnovo del parcheggio e del giardino esterno, il locale si prepara a una nuova stagione con importanti novità. Tra queste, la realizzazione di una veranda esterna completamente rinnovata, che diventerà una terza saletta perfetta per eventi privati e cene conviviali. Un ambiente elegante e versatile, pensato per accogliere gli ospiti in ogni stagione: grazie alla pergola con basculante in vetro, la struttura potrà essere aperta o chiusa a seconda delle esigenze, offrendo sempre il massimo comfort. I lavori inizieranno tra pochissimo e non vediamo l’ora di vedere il risultato.
Questa nuova area sarà pronta per Pasqua e permetterà di ampliare le proposte del ristorante, con esperienze culinarie come la raclette e la bourguignonne, perfette per chi cerca la convivialità a tavola. Un ulteriore passo avanti per «La Spessa», che continua a distinguersi come punto di riferimento per gli amanti della brace.
Anche la carta dei vini è in costante espansione, con oltre 300 etichette accuratamente selezionate per accompagnare al meglio le specialità alla griglia. Tra le più prestigiose, spiccano le referenze della cantina Togni Rebaioli, azienda vinicola della Val Camonica legata alla famiglia Bombana. Un cognome che non è di certo nuovo quando si parla di ristorazione. I vini di Togni Rebaioli vengono infatti serviti nel ristoranti stellati «8 ½ Otto e Mezzo di Bombana» dello chef bergamasco Umberto Bombana, che ha portando un’eccellenza locale sui palcoscenici internazionali. Yuri titolare de «La Spessa», si ispira molto al modello di Umberto e spera di aver ereditato i geni gastronomici vista la lontana parentela.
Con l’arrivo della bella stagione, è in preparazione anche un nuovo menù primaverile, pensato per valorizzare la qualità delle materie prime con abbinamenti freschi e ricercati. Nel frattempo, fino alla fine dell’inverno, è ancora possibile degustare i piatti del menù attuale, con selezioni di carne pregiata cucinate alla brace, primi piatti fatti in casa e contorni di stagione.
Si avvicina anche Pasqua, un’occasione perfetta per scoprire le novità del locale e godere di un pranzo speciale immersi nell’atmosfera unica de «La Spessa». Il menù dedicato sarà disponibile a metà marzo, per garantire agli ospiti un’esperienza gastronomica curata nei minimi dettagli.
Seguite «La Spessa» sui social per tutti gli aggiornamenti sulle novità in arrivo e per prenotare il vostro tavolo o chiamate al 0346.22372.
«Braceria La Spessa»
Via san Lucio, 70 Clusone (BG)
Pagina Facebook
Pagina Instagram