All’aria aperta, nel verde del parco, a due passi dal fiume, sorseggiando una birra fresca e mangiando un delizioso hamburger. Soltanto al sabato, per tutto il mese di luglio, con un closing party il 31 di agosto, presso l’area dello Skate Park di Villa di Serio, ritorna Watermelon Party. Alla sua settima edizione, l’evento promosso da Young Minds, riapre i battenti. L’Associazione di Promozione sociale, trainata da una trentina di volontari del territorio di Villa di Serio e limitrofi e che da diversi anni si fa promotrice dell’evento, dopo un anno di stop ha rimesso in moto la macchina organizzativa.
La location è la nuova area completamente ristrutturata in prossimità del fiume serio, sulla sponda villese. Il nuovo Skate Park, fiore all’occhiello per gli appassionati del settore e la nuova area di calisthenics compongono la cornice ideale per un luogo d’incontro e di aggregazione immerso nella natura. L’evento, nato da sempre con la finalità di promuovere socialità e divertimento, è senza scopo di lucro: i proventi vengono destinati all’autosostentamento dell’Associazione ed a specifiche iniziative benefiche, definite e selezionate al termine di ogni stagione.
Il format di quest’anno propone uno start alle 18:00 con un maxi-schermo. È possibile ordinare un ricco piatto aperitivo, tranci di pizza rossa o al formaggio e focacce, accompagnando il cibo con degli ottimi cocktail o delle fresche birre. Per questa stagione è possibile trovare oltre alla classica birra bionda, una birra IPA ed una birra blanche interamente prodotte su territorio italiano e con ingredienti tutti italiani. Per cena è attivo il servizio cucina che propone hamburger componibili per tutti i gusti, pane e salamella e hot dog cotti alla griglia. Le prenotazioni per i tavoli sono gradite e possono essere fatte direttamente tramite la pagina Instagram dell’associazione.
Dopo cena è possibile sorseggiare un cocktail accompagnato dal Dj Set di artisti locali, assistendo o partecipando ad eventi sportivi come un’esibizione di Skate organizzata per il 20 di luglio o uno sfidante ed intenso allenamento di CrossFit il 27 di luglio.
È possibile sempre ordinare il proprio cocktail e berlo direttamente all’interno di fresche angurie, tagliate per l’occasione e che riconducono all’origine di Watermelon Party.
L’evento vuole essere un punto di ritrovo per le famiglie e per i giovani del territorio, all’interno di una l ocation meravigliosa che aspetta solo di essere riempita da sorrisi e brindisi sotto le stelle.
Informazioni e prenotazioni sulla pagina Instagram @youngmindsvds