Aprile è iniziato e già si pensa alle ricorrenze di questo mese. L’appuntamento più importante è quello con la Pasqua che si celebra il 20 di aprile.
Lo sa bene anche il ristorante «Bettola» di Urgnano che ha preparato per i propri ospiti un menù pasquale ricco di sapori e ingredienti selezionati. Una proposta che unisce mare e terra, tradizione e stagionalità, pensata per celebrare insieme una delle feste più attese dell’anno. Il menù del pranzo di domenica 20 aprile (75 euro per gli adulti, 25 euro per i ragazzi) si apre con macedonia di seppie e gamberi con carciofi e pomodorini, ventaglietti di sfoglia al sesamo con pesce spada affumicato, e “brisaola” stagionata in grotta con scaglie di Bagoss. A seguire, rosellina ai sapori pasquali con patate e asparagi gratinati, rollè di crespelle al filetto di orata, e un risotto alle erbette con Strachin Tund e ragù d’agnello. Tra i secondi, girelle di branzino dell’Argentario con rosole selvatiche e crema di patate rosa, un esotico sorbetto al maracuja per ripulire il palato e infine uno spinacino di vitello al forno in crosta di mandorle dolci con carotine novelle al burro. Si chiude con pan di Spagna al cioccolato, crema al mascarpone e fragole, caffè e tante dolcezze pasquali tutte da provare. In abbinamento al menù, la cantina propone Chardonnay e Cabernet Sauvignon doc.
Le celebrazioni continuando anche il giorno successivo con il pranzo di Pasquetta. Una proposta di menù degustazione più informale ma sempre curato: potrete scegliere tra un percorso a base di carne o a base di pesce a 45€ (a breve il dettaglio completo sui canali social del ristorante).
In parallelo, è già attivo anche il menù alla carta pensato per la stagione primaverile, con piatti che valorizzano ingredienti freschi e di stagione. E con l’arrivo di maggio e della bella stagione, la Bettola si conferma una scelta ideale anche per cerimonie e ricorrenze, con proposte personalizzabili a seconda dell’occasione.
Ristorante «Bettola»
Via Bonaita,7 - Urgnano
Sito web
Pagina Facebook
Pagina Instagram