Nel cuore di Borgo Santa Caterina, il «Borgo D’Oro» ha rapito i cuori degli amanti della buona cucina grazie alla sua atmosfera accogliente e alle tradizioni che vengono raccontate in ogni piatto. Immerso in uno storico edificio del 1400, questo ristorante incarna il calore delle volte antiche in mattoni e vi accoglie con spazi ampi e un incantevole giardino privato sul retro, creando il perfetto scenario per un’esperienza culinaria unica.
La passione per la tradizione lombarda e la cucina italiana autentica sono il cuore pulsante di ogni piatto preparato con cura esclusivamente in casa. La cucina espressa, rispettosa dei tempi di preparazione, incarna il valore della convivialità, permettendovi di godervi ogni momento a tavola. Spazio e tempo si incastrano perfettamente dentro (e fuori) le mura di «Al Borgo D’Oro».
Da Milano e oltre, fino a Bergamo, il «Borgo D’Oro» porta in tavola la storia culinaria lombarda con piatti iconici come l’ossobuco con risotto alla milanese e la straordinaria costoletta orecchia di elefante, con carne di vitello 18 mesi panato due volte, per un risultato croccante e irresistibile. E non si dimentica l’anima veneziana di Bergamo, in antichità la Dogana tra Venezia e Milano: ecco che anche il baccalà è protagonista in piatti che omaggiano il legame storico tra queste terre.
La ricerca della perfezione si riflette anche nella cantina dei vini, vero scrigno di eccellenza. Con oltre 600 etichette tra vini e Champagne, il cliente è invitato a selezionare la propria bottiglia direttamente dallo scaffale della cantina adiacente al locale.
Il menù del ristorante è strettamente stagionale, cambia praticamente due volte al mese, permettendo ai commensali di assaporare solo il meglio delle materie prime. Così anche per le festività natalizie, durante le quali il ristorante arricchirà la propria carta con una selezione di piatti che simboleggiano lo stare a tavola in questo periodo dell’anno, che troverete in carta già a partire da questo fine settimana. Dalla classica insalata russa alla squisita faraona arrosto con castagne. Ancora i cappelletti di cappone in brodo e i capù , involtini di verza ripieni tipici lombardi, serviti con polenta morbida. Insomma, al «Borgo D’Oro» troverete solo i sapori autentici del Natale. Ma le sorprese non finiscono qui: per concludere in dolcezza, alcune creazioni natalizie come il Panetton Perdu, una rilettura del classico panettone servito a fette e con uno zabaione caldo al Marsala, molto aromatico, oppure la fragrante Pavlova con marroni canditi colati.
«Al Borgo D’Oro» vi aspetta anche per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Per il Capodanno, il menù alla carta si arricchisce con piatti speciali a base di pesce, ad affiancare l’intramontabile proposta di classici che contraddistinguono la cucina del ristorante.
Il locale sarà aperto la Vigilia, il 25 dicembre e a Santo Stefano, poi ancora il 30, 31 dicembre e 1° gennaio, mentre resterà chiuso dal 27 al 29 dicembre.
Per tutte le informazioni e consultare il menù vi invitiamo a visitare il sito del ristorante. Per prenotazioni chiamate il numero 035 085 0011.