93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

A «La Ciotola» un’atmosfera intima e accogliente, per un San Valentino immerso in un villaggio natalizio

Articolo. Il calore del forno a legna sempre acceso e le decorazioni che adornano la sala vi regalano un’esperienza senza tempo, esaltata dai piatti della tradizione preparati come una volta. Anche per la notte degli innamorati.

Lettura 1 min.
Atmosfera natalizia anche a San Valentino da «La Ciotola»

Si sta per avvicinare la festa più romantica dell’anno: San Valentino. E poi ci sono luoghi dove le lucine di Natale non si sono ancora spente, e non si spegneranno mai. Sì, proprio a Bergamo, c’è un luogo dove il Natale non finisce mai. «La Ciotola», storico ristorante della città, ha infatti scelto di mantenere viva l’atmosfera delle feste tutto l’anno, con decorazioni scintillanti, luci soffuse e il calore autentico del forno a legna sempre acceso. Un’ambientazione unica, perfetta per chi cerca un San Valentino fuori dagli schemi, avvolto in un’atmosfera intima e accogliente, dove la cena si trasforma in un momento speciale.

Per la serata più romantica dell’anno, La Ciotola propone un menù alla carta, arricchito da qualche piatto pensato appositamente per l’occasione. Tra le proposte, i portafogli di sfoglia con zola e pere e il dessert cuori di cioccolato al lampone, perfetti per concludere la cena con un tocco di dolcezza.

Il forno a legna, elemento centrale del ristorante, non è solo un complemento d’arredo, ma il cuore pulsante della cucina. Qui vengono rifiniti e scaldati alcuni dei piatti più gustosi che, grazie al calore del legno, sviluppano un sapore unico e una consistenza irresistibile. Entro febbraio, il menù vedrà ancora più piatti cotti nel forno a legna, esaltando la tradizione della cottura lenta e attenta. Il pane, le verdure, le carni a lunga cottura verranno esaltati da un carattere ancora più unico e personale.

Anche durante la cena del 14 febbraio, i clienti della «Ciotola» potranno scegliere tra i classici del menù, come la spalla di Schilpario, le lasagne alla bergamasca con pasta di salame e formaggio Branzi, o le carni brasate.

Cenare alla «Ciotola» per San Valentino significa vivere un’esperienza fuori dal tempo, in un ristorante che è come un piccolo villaggio di Natale. E se l’atmosfera di dicembre è ormai un ricordo lontano, qui basta varcare la soglia per riscoprirne la magia, tra il profumo del legno, il calore delle luci e il gusto di piatti che scaldano il cuore.

Per prenotazioni e informazioni, contattare La Ciotola al numero 035 238334.

Per tutte le ultime novità seguite le pagine social del ristorante (Facebook e Instagram) o visitate il sito: www.laciotolabg.com