Ritorna la «Notte Bianca» al Monticello promossa dalle Befane del Monticello, un gruppo di mamme e nonne che organizza questa splendida serata per raccogliere fondi a favore della ricerca di malattie rare presso l’ospedale Buzzi di Milano. Prodotti del territorio, street food, giochi gonfiabili per bambini e bancarelle per una festa giunta quest’anno alla quarta edizione.
L’appuntamento è proprio a pochi passi dall’azienda agricola Salvini Mattia, un punto di riferimento per la frazione di Santa Brigida e per tutti i comuni dell’alta valle. Ottimo punto di ristoro per ciclisti che attraversano la mulattiera verso il comune orobico, l’azienda è aperta per tutta la stagione estiva e vi aspetta per una degustazione oppure allo spaccio delle eccellenze di produzione propria.
In agosto (11, 18 e 25) attività e laboratori per bambini in fattoria, alla scoperta degli animali e delle pratiche svolte ogni giorno in azienda. Si organizzano anche addii al nubilato! Per tutte le info e prenotazioni 3488342069.