La Trattoria La Patta di Ranica si appresta a festeggiare i suoi primi 10 anni di storia e lo fa con una speciale serata al Druso. Un’apericena a buffet offerto a tutti (drink e bevande escluse) a partire dalle 18.30, con tanto di intrattenimento per i bambini. La festa è dedicata a tutti i clienti che hanno visto crescere l’attività così come chi ci lavora ha visto crescere le famiglie che frequentano e hanno frequentato il locale in questo decennio.
Perché La Patta è il locale “di casa” dove si ha la sensazione di stare in famiglia, coccolati dall’affiatato staff del locale che fin dall’inaugurazione - per scelta - è composto quasi esclusivamente da donne. Nel team troviamo oggi Gaia, Chiara, Amina, Roberta, Cristina, Aurora e Alberto che lavorano affianco alla titolare Susanna perché insieme hanno deciso di investire in un progetto di ristorazione, accoglienza e attenzione al cliente.
Alla Trattoria trovate due diverse proposte: da un lato quella della pizzeria con pizze dall’impasto classico o integrale, cotte nel forno a legna; dall’altro quella della cucina tipica bergamasca, autentica e genuina, talvolta con incursioni nelle ricette di altre tradizioni.
La carta della cucina è ridotta ma molto variabile: la scelta è infatti quella di avere alcuni piatti sempre in carta, i “pezzi forti” della nostra tradizioni culinaria, e di arricchire la proposta con piatti che seguono la stagionalità e la freschezza degli ingredienti reperibili (che cambiano ogni 45 giorni circa). Gli asparagi nel periodo degli asparagi, i funghi nel periodo dei funghi e così via. Potrete sempre assaggiare i casoncelli fatti a mano, la polenta con coniglio, il brasato, l’arrosto e così via.
Da non perdere il super fritto misto che secondo la clientela è il migliore in zona!
Interessante il menù pranzo di lavoro che si concentra principalmente sulla cucina bergamasca, servito dal lunedì al sabato a 12€. La domenica si pranza alla carta, così come per le cene (chiuso il lunedì sera). Tel. 035 453 6601