Da non perdere poi il ricco menù pensato per il pranzo di Natale. Un percorso di degustazione che celebra la tradizione e la qualità della materia prima: Battuta al coltello, la tartare… con jamon iberico, Bottoni di pasta fresca fatta in casa, Risotto ai porcini mantecati al burro di Escoffier e riduzione di Parmigiano, Arrosto di Vitello, il suo Jus e taragna e infine il dessert che reinterpreta il classico e dolce abbinamento natalizio: pasticcione di panettone al mascarpone.
L’«Osteria 2.1» sarà aperta anche in occasione del Capodanno, con una serata davvero speciale. Un menù pensato per l’occasione proposto in due percorsi, uno di terra e uno di mare. Quello di carne prevede: Quinoa, vitello e avocado; Tagliolini di pasta fresca 40 tuorli con ragù di lepre cotto a bassa temperatura; Risotto Riserva San Massimo con mirtilli e gorgonzola; sorbetto Red Campari; Filetto di manzo al pepe verde con chips di patate. Se preferite, anche una degustazione di pesce: Quinoa and fish, spada e avocado; Tagliolini di pasta fresca 40 tuorli con ragù di polpo, calamarata e pistacchi salati; Guazzetto di pesce con crostini croccanti; sorbetto Red Campari; Tentacolo di polpo cotto a bassa temperatura con chips di patate. Il dessert è un goloso Panettone pasticcione al mascarpone. Incluso nel percorso degustazione anche il coperto, l’acqua e il caffè. Ma la festa non finisce qui: musica, balli e divertimento per tutta sera e l’immancabile tradizione del cotechino e lenticchie di mezzanotte.
Il locale si prende poi una piccola pausa, per ripartire dal 6 gennaio con tante novità! Una di queste novità, però, non tarderà ad arrivare. Anzi, la scoprirete prima di quanto pensiate. Il team del «2.1» sta infatti per svelare la location della nuova apertura nel cuore di Bergamo. Il nuovo locale, che si chiamerà «L’altro 2.2», è un lounge bistrot davvero speciale, che sarà aperto dalla mattina presto con caffetteria e pasticceria, e poi tutto il giorno con servizio di cucina, compresa una ricca proposta di aperitivo, già entro la fine dell’anno. Restate sintonizzati per saperne di più.