Un appuntamento ormai divenuto abituale, protagonista e ospite più atteso lo chef Enrico “Chicco” Cerea, il cuoco tristellato del ristorante Da Vittorio di Brusaporto, con il supporto di Gianbattista “Gibo” Bergamelli. Un pomeriggio all’insegna della buona cucina, con i due professionisti che hanno saputo intrattenere la platea illustrando, passaggio dopo passaggio, i segreti per la preparazione di tre condimenti d’autore. Preparazioni che nascono per essere il perfetto abbinamento alle deliziose e genuine tipologie di pasta fresca proposte, da ormai due generazioni, da Sergio Cornolti e da tutta la sua famiglia.
Dal 1938, la boutique enogastronomica alle porte della città è un indirizzo irrinunciabile per gourmand e appassionati. Ciò lo si deve all’attenta selezione dei prodotti, dal banco freschi a quelli a scaffale, e al rapporto diretto che – nel tempo – Sergio Cornolti e tutta la famiglia hanno saputo costruire e consolidare con i più importanti produttori italiani di eccellenze enogastronomiche. Ma anche all’esperienza nella preparazione di proposte freschissime di gastronomia.
Presso il punto vendita di Via Zambelli, trovate infatti un’ampia offerta di prodotto: dalla pasta fresca realizzata nel laboratorio a vista, alla gastronomia, dalla macelleria alla salumeria con produzione propria, dai formaggi alla frutta e verdura, sino ad un’attenta e ricercata selezione di vini. Da scoprire anche la nuova cantina: uno scrigno di prelibatezze in cui maturano, ad una temperatura e un’umidità ideali, salumi artigianali e formaggi.
Il punto vendita, inoltre, ha saputo negli anni ritagliarsi un ruolo di prestigio diventando un vero punto di riferimento per gastronomie e ristoranti, grazie anche alla specializzazione in alcuni servizi molto richiesti dalla clientela. Tra questi, un esempio è lo “chef a domicilio”, disponibile per eventi privati, per manifestazioni e catering aziendali, oppure la preparazione di box regalo con tutte le specialità a catalogo, selezionate dalla casa. Il tutto guidato da una sola e importante parola chiave: la qualità!