Lucio Teli è un dottore veterinario e consulente per il mondo suinicolo, che da sempre si dedica con grande passione al proprio lavoro. Un artigiano della carne lungo tutta la filiera, che non è a km zero ma ancora più vicino - quasi a metro zero! - dall’allevamento dei suini, con il costante controllo del benessere degli animali, fino alla trasformazione, con il supporto del fratello Angelo, il cuoco norcino.
Da arte, competenza e passione nascono prodotti eccellenti. Come le tre tipologie di salame nostrano: 1934, un simil coltello prodotto con la carne e il grasso più pregiati; l’Isolano, dalla classica ricetta bergamasca della famiglia Teli; 6 L’Unico, un salame dalla grana più fine. Ancora insaccati come salamini, salsicce, musetto, cotechino, e gli affettati come pancetta, crudo, cotto, testina e così via. Tutto prodotto artigianalmente, tutto di estrema qualità. Da non perdere anche i tagli di carne di manzo, maiale e pollo, proposti secondo la richiesta e la stagione. In estate costate, spiedini e costine ottime per la griglia, oltre ai tagli indicati per le preparazioni con le tecniche dell’american barbecue ; in inverno le carni adatte alle lunghe cotture come il pulled pork .
I prodotti sono in vendita presso lo spaccio aziendale a Terno d’Isola, con doppio ingresso da via Roma e da via Olimpo, aperto giovedì e venerdì 14.30-18.30 e il sabato 8.30-12 e 14.30-18.30. Da qualche tempo Teli ha pensato anche ai clienti che non riescono a passare durante l’orario di apertura.
All’esterno dello spaccio dall’ingresso di via Olimpo, trovate un distributore automatico H24 dei prelibati prodotti della macelleria. Salami, insaccati e affettati, tagli di carne, formaggi e farine. Un distributore a temperatura controllata, dove potete pagare con bancomat o contanti. Qui si compra come se il negozio fosse aperto: la qualità e la freschezza sono le stesse. Con il vantaggio di poterlo fare all’ora che preferite. Anche quando avete ospiti inattesi, anche quando è un giorno di festa, anche quando vi viene un’improvvisa voglia di carne, quella buona!