È da oltre un quarto di secolo che, nel panorama della ristorazione di Seriate, spicca la proposta dei fratelli Austoni. Il McMaier’s è una brasserie ormai consolidata, con un’offerta culinaria che spazia dalla pizzeria, a panini e hamburger rigorosamente fatti in casa e a tante prelibatezze direttamente dalla griglia.
Come non citare le succulenti ribs di maiale leggermente affumicate e cotte a bassa temperatura per 12 ore, servite con patatine dal Trentino fritte. Oppure l’Italkebab, un kebab all’italiana farcito con la porchetta di Ariccia, e le specialità fuori menù del venerdì: stinco alla birra, brasato, alcune portate di pesce. Ottima la pizza preparata con un impasto lievitato per 48 ore, con sola farina di tipo 1 e acqua Stella Alpina delle valli orobiche. Lo start al processo di lievitazione viene dato da pochissimo lievito di birra, 2 gr per ogni 10 kg di farina. Si procede poi con solo lievito madre, per un impasto davvero notevole. Eccellenti le farciture: ogni singolo ingrediente è ricercato ed equilibrato.
Ogni voce del menù fa rima con qualità, selezione delle materie prime, freschezza, prodotti d’eccellenza, rapporto diretto con i piccoli produttori. E sapete qual è l’aspetto ancora più speciale? È che tutti i piatti e le pizze del McMaier’s vengono preparati ogni giorno fino a notte inoltrata: il locale è aperto 7 su 7 fino alle 3 di notte. Da non dimenticare poi la proposta brassicola: da provare le birre della casa come la Tripel Alice, dedicata alla figlia di Claudio e le IPA Sophia e Gretha, dedicate alle nipotine.
Che i fratelli Austoni sappiano bene cosa significhi “fare ristorazione” è ormai chiaro, vista l’esperienza e il successo del locale e non solo. I due gestiscono infatti anche un ottimo servizio di banchettistica adatto a feste private, party aziendali, cerimonie, eventi in piazza e così via. Inoltre anche la figlia Alice che vedete nella foto di copertina con il papà Claudio, organizza catering e gestisce eventi privati come compleanni e feste di laurea in una bellissima ed esclusiva location storica in città, in via San Tomaso.