Benvenuti a «Il Vinaino.» di Montello. Un enochiosco, operativo da febbraio, dove Anna, l’oste, accoglie e coccola i suoi “viandanti” per aperitivo, pranzo e cena. Protagonista è la proposta enogastronomica, una passione che Anna ha coltivato in oltre 20 anni di esperienza come operatrice della ristorazione e hotellerie di alta fascia e come cliente e che oggi mette in pratica nel suo bel chiosco che si affaccia sulla piazza.
Tutte le etichette sono esposte in una bacheca, così che il cliente possa scegliere - alla mescita o in bottiglia - quello che preferisce. Etichette sempre nuove perché prodotte da piccole cantine familiari, con una tendenza verso i vini naturali.
Interessante la formula “paga quanto bevi”: un bianco e un rosso di Eligio Magri serviti al tavolo con un portabottiglie a tacche, così che ognuno possa sentirsi libero da ogni vincolo, a proprio agio nel clima che Anna è riuscita a creare in questo intimo chiosco con pochi posti a sedere all’interno e all’esterno un vivace dehor con gazebo e un’area relax.
A seconda del momento della giornata, potete stuzzicare taglieri di salumi e formaggi d’eccellenza (alcuni di provenienza toscana), con proposte che richiamano la cucina toscana oppure con piatti di gastronomia grazie alla collaborazione con Moon Art&Food di Ranica.
«Il Vinaino.» è chiuso il martedì. Tutte le informazioni e gli orari sulla pagina Instagram oppure scrivendo al numero whatsapp 3895788197.