Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Martedì 08 Dicembre 2015
Zucchero, arriva un brano con gli U2
«Sarà una canzone contro l’odio» - Video
Il brano Zucchero/U2 dovrebbe essere nel nuovo album di Zucchero, in uscita la prossima primavera. Conferme anche da Bono Vox.
Un brano scritto dagli U2 per dire no all’odio: Zucchero racconta al Tg1 il senso di Streets of surrender (S.O.S.), la canzone che inciderà e che dovrebbe trovare posto nel suo nuovo album, in uscita a maggio 2016. «Avevo detto a Bono - spiega Zucchero - che mi sarebbe piaciuto usare la parola surrender, intesa come una resa contro l’odio: contro l’odio non ci vuole altro odio, non dobbiamo permettere che l’odio prevalga, prenda il sopravvento». Di qui il titolo: S.O.S., Streets of surrender. Anche il leader degli U2 ha spiegato alla Cnn che la nuova canzone troverà probabilmente spazio nel nuovo disco di Zucchero.
Non è la prima volta che Zucchero e Bono suonano insieme, ecco il video del duetto a Torino, lo scorso settembre.
«Stasera siamo tutti parigini». Con queste parole Bono, sul palco a Parigi il 6 dicembre dopo l’annullamento della data all’indomani degli attentati, ha reso omaggio alle vittime degli attentati terroristici del 13 novembre. «Se amate la libertà questa è la vostra casa», ha aggiunto Bono prima di iniziare il concerto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA