Cultura e Spettacoli
Martedì 11 Agosto 2015
X Factor, c’è Aurora Ramazzotti
Condurrà la striscia quotidiana
La figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker prende il posto di Alessandro Catellan che si dedicherà solo al prime time.
Sarà Aurora Ramazzotti, figlia di Eros e di Michelle Hunziker (e di casa a Bergamo) a condurre X Factor Daily, la striscia quotidiana in onda in day time dal lunedì al venerdì su Sky Uno HD a partire da ottobre con l’avvio della gara live e che arriverà dopo le puntate di Selezioni di X Factor che torna su Sky Uno il 10 settembre. Con l’intento di raccontare ancora più da vicino il percorso dei 12 concorrenti del talent show, Aurora, quasi coetanea di molti dei ragazzi, vivrà i momenti più importanti del loro percorso musicale fuori dal teatro e avrà il compito di portare al pubblico le loro emozioni e raccontarne la preparazione per il decisivo appuntamento con la diretta del giovedì.
Un diario quotidiano in cui Aurora, animata dagli stessi sogni e dalla stessa passione per la musica, sarà a stretto contatto con i ragazzi con i quali avrà per la prima volta una reale interazione, vivendo dall’interno i loro stessi spazi.
Ovvero quel loft i cui i talenti di X Factor si preparano, studiano i brani assegnati, si confrontano con il proprio giudice, con il team dei producer musicali e con i compagni d’avventura, con cui condividono la tensione, le aspettative, i momenti di euforia o di delusione.
Uno spazio comune in cui si parla principalmente di musica, con la passione e la dedizione di chi si prepara ad affrontare il debutto nel mercato discografico.
Aurora si troverà a raccontare le vicende di suoi «pari» con lo stesso linguaggio, vivendo momenti di divertimento, di tensione, di difficoltà. Per la prima volta, quindi, un X Factor Daily raccontato davvero dall’interno. «Questa proposta è arrivata inattesa e mi ha riempita di entusiasmo - ha detto Aurora Ramazzotti».
«Seguo da tanti anni X Factor e non avrei mai immaginato un giorno di far parte di una squadra davvero eccezionale. Quest’anno la giuria è una vera bomba! Non vedo l’ora di conoscere Elio, Fedez, Mika e Skin, ma soprattutto non vedo l’ora di conoscere loro, i concorrenti dell’edizione 2015. Seguirò con passione tutte le puntate di selezioni per scoprire insieme al pubblico i talenti di quest’anno e prepararmi a conoscerli più da vicino da ottobre».
Alessandro Cattelan, che fino alla scorsa edizione ha guidato anche il day time, da quest’anno si dedicherà unicamente al prime time, che per l’edizione 2015 sarà composto di ben 14 appuntamenti: 6 dedicati alle Selezioni e 8 serate live di gara.
Un passaggio di testimone che Alessandro ha commentato: «Faccio un grande in bocca al lupo ad Aurora, una ragazza brillante e sicura di sé che non mancherà di portare un punto di vista innovativo nel racconto dei ragazzi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA