X-Factor, ecco i nuovi giudici
Tra ritorni, rap, pop e musica indie

Confermato solo Fedez, torna Arisa. Debuttano Alvaro Soler e Manuel Agnelli, leader degli Afterhours.

Una conferma (la sola), un ritorno e due novità. I giudici della nuova edizione di X-Factor, il talent show di Sky, sono pronti. Dopo tante indiscrezioni, i nomi sono ormai praticamente certi. Cominciando da quello del solo superstite dell’ultima edizione, dopo l’addio di Elio, Skyn e Mika: il rapper Fedez. Per lui sarà la terza volta sul bancone dei giudici: alla prima ha fatto centro, per la cronaca.

Il ritorno sarà invece quello di Arisa, che in verità ad X-Factor non ha proprio lasciato un ricordo di quelli indelebili, ma tant’è. Erano circolati nomi come Gianna Nannini, Natalia Imbruglia e Laura Pausini, ma alla fine la scelta è caduta su Arisa, già vincitrice di Sanremo , e con due partecipazioni come giudice di X-Factor. Andrà meglio la terza?

Poi lo spagnolo Alvaro Soler, ovvero il tributo da pagare alle classifiche. Il suo «El mismo sol» ha spaccato l’anno scorso, e «Sofia» sta facendo il bis in queste settimane. Se cercate un pop commerciale, beh, ci siamo.

Dulcis in fundo, Manuel Agnelli, ovvero l’icona della musica indie. Il leader degli Afterhours è la vera sorpresa di questa edizione. Talento unico, grande musicista e paroliere sopraffino , si candida a ricoprire in tutto e per tutto il ruolo di Morgan. E forse a fare persino meglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA