Vibrazioni, venerdì il concerto
Ancora posti per il concerto

Mancano ancora pochissimi posti per il concerto delle Vibrazioni, in programma a Oriocenter venerdì 26 luglio: sono già stati distribuiti oltre 3500 biglietti e chi volesse accaparrarsi gli ultimi ingressi gratuiti può raggiungere l’infopoint del centro, a Orio, entro la mattina del concerto. I cancelli apriranno invece, per l’area dove si svolgerà lo spettacolo, alle 18.30, nell’ala nuova. Non mancheranno le sorprese, garantiscono gli organizzatori.

Il 26 luglio arrivano quindi Le Vibrazioni, band simbolo degli anni 2000 che ha fatto cantare e ballare persone di ogni età in vent’anni di carriera, compiuti proprio quest’anno; il 2 agosto invece arriveranno i The Kolors, band rivelazione della quattordicesima edizione di Amici di Maria de Filippi, di cui si sono aggiudicati la vittoria il 5 giugno del 2015, guidati dal carismatico cantante Stash Fiordispino.

L’ingresso, per entrambi i grandi concerti, è gratuito fino a esaurimento posti. Ottenere i biglietti è semplicissimo: basta quini recarsi all’Infopoint situato al piano terra di Oriocenter, nei pressi di Lego e Disney Store, compilare un modulo con i propri dati e ritirare fino a un massimo di quattro biglietti. I concerti - gli unici in Lombardia del tour estivo delle due band - inizieranno alle ore 21, e si svolgeranno nel piazzale esterno di Oriocenter.

Le Vibrazioni, che hanno di recente avviato il loro tour estivo, sono reduci da un concerto sold out al Palaforum di Assago durante il quale hanno celebrato vent’anni di carriera. Dal 21 giugno è in rotazione il loro ultimo singolo «L’Amore Mi Fa Male», prodotto da 432 e distribuito da Artist First, che sarà presentato, insieme a tutti i più grandi successi della band guidata da Francesco Sarcina, nel corso del live di Oriocenter. Proprio la data del 26 luglio sarà l’ultima prima di una pausa di due settimane: il tour a quel punto riprenderà il 10 agosto con altre dieci date in giro per l’Italia.

Il brano è stato scritto da Francesco Sarcina insieme a Giulia Anania, Valerio Carboni e Marta Venturini, ed è un pezzo dal ritmo incalzante che unisce il sound rock caratteristico de Le Vibrazioni a sonorità latine. «Il brano - ha dichiarato Francesco Sarcina - è la visione ironica di un uomo innamorato pazzo di qualcuno che, pur sapendo che gli farà male, insiste nel torturarsi e nutrirsi di ossessivo amore disperato. Ha un sapore latino, perché la fuga spesso prevede un viaggio, in questo caso in Sud America: lì dove la musica ovunque annebbia e distrae dal mal d’amore».

Nel corso del live saranno riproposte anche diverse canzoni dell’ultimo album «V». Attivi dal 1999, Le Vibrazioni possono vantare 26 singoli in classifica e 5 album all’attivo, che hanno permesso loro di consacrarsi come una delle band più longeve e attive del panorama italiano, capaci di riconfermarsi anche in seguito alla pausa tra il 2012 e il 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA