«Venice Carnival» al Sociale
Concerto benefico il 21 febbraio

Venerdì 21 febbraio, alle ore 21, il Teatro Sociale di Bergamo Alta ospiterà l’Ensemble Venice Carnival per un concerto a favore dell’associazione Spazio Autismo onlus. L’Ensemble Venice Carnival si esibirà in un concerto lirico.

Venerdì 21 febbraio, alle ore 21, il Teatro Sociale di Bergamo Alta ospiterà l’Ensemble Venice Carnival per un concerto a favore dell’associazione Spazio Autismo onlus. L’Ensemble Venice Carnival si esibirà in un concerto lirico per soprano, tenore ed ensemble cameristico portando sul palco del teatro le musiche e le atmosfere del ’700 veneziano.

Il gruppo, che a Bergamo si presenterà con due violini, una viola, un violoncello e un pianoforte e con i costumi tipici dell’epoca, nasce nel 2006 qualche mese dopo la costituzione dell’Orchestra Filarmonica del Veneto, orchestra che raggruppa i musicisti del territorio veneto, in particolare di Venezia, in attività sinfoniche, cameristiche e liriche.

L’Ensemble Venice Carnival suona per i concerti del Carnevale di Venezia proponendo un repertorio che omaggia i grandi maestri italiani e in particolare quelli di nascita e cultura veneziana e, in unione con cantanti lirici, propone le migliori arie dell’epoca barocca. Il concerto al Teatro Sociale è promosso dall’associazione «Soffia nel Vento» con la collaborazione organizzativa di Zodiak srl.

I biglietti per il concerto dell’Ensemble Venice Carnival, venerdì 21 febbraio al Teatro Sociale di Bergamo Alta, ore 21, sono disponibili al prezzo di 22 euro (compresa la prevendita) alla biglietteria del Teatro Donizetti e nel circuito www.vivaticket.it . Per informazioni: tel. 035.4160602/035.4160603.

© RIPRODUZIONE RISERVATA