Cultura e Spettacoli
Sabato 02 Ottobre 2004
Una bergamasca conduce «News Generation» Il GR dei ragazzi chiama il sindaco Bruni
Da lunedì 4 ottobre prenderà il via su Radio Uno Rai un nuovo programma quotidiano intitolato: «News Generation. Il GR dei ragazzi», ideato e condotto dalla giornalista bergamasca Alma Grandin. Questo nuovo spazio di informazione, interamente dedicato ai ragazzi delle scuole elementari e medie, farà parlare direttamente i più giovani dando voce ai loro interessi, alle loro curiosità, aspirazioni e aspettative. Tutti i giorni incontri, appuntamenti, iniziative e le novità per i teen-agers che diventano protagonisti.
L’idea di Alma Grandin nasce dall’esigenza di creare uno spazio radiofonico quotidiano dedicato ai più giovani. In Europa, tutte le principali Emittenti Radiofoniche pubbliche hanno un palinsesto nutrito dedicato sia ai più piccoli che ai ragazzi. La trasmissione si inserisce quindi a pieno titolo nella programmazione di Radio Rai con una striscia quotidiana che cercherà di rispondere alle esigenze dei più giovani, in particolare dei bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni.
Lunedì 4 ottobre il nuovo programma aprirà con la storia della radio raccontata da Elettra Marconi, figlia di Guglielmo. Seguirà anche una testimonianza del 1901 di Guglielmo Marconi sul primo esperimento della comunicazione senza fili. Nello spazio «Caro sindaco ti scrivo ....» una ragazzina di Bergamo ha voluto chiamare in causa il sindaco di Bergamo, Roberto Bruni. Al programma di Alma Grabdin collabora Paola Lupi. In redazione: Laura Pintus e Siriana Gioscia. Il programma a cura della redazione Rubriche di Radio Uno RAI va in onda: da lunedi a venerdi dalle 14.47 alle 14.57
(02/10/2004)
© RIPRODUZIONE RISERVATA