Cultura e Spettacoli
Martedì 31 Maggio 2005
Tutto pronto per il Summer Sound Festival concerti al Parco di Sant’Agostino e Lazzaretto
Dopo i Radiohead e i Dream Theatre, due nuovi gruppi internazionali, come i Kasabian e i Fantomas, animeranno la quarta edizione del Summer Sound Festival, kermesse musicale che prenderà il via in città il 16 giugno, fino al 28 luglio. La manifestazione, promossa dall’assessorato alle Politiche giovanili, Sport e Tempo libero e dall’assessorato alla Cultura, Spettacolo e Turismo con la collaborazione di alcune realtà locali, avrà come palcoscenico Parco di Sant’Agostino di Città Alta. Si terrà, invece, al Lazzaretto il concerto dei Nomadi.Il cartellone del Summer Sound Festival si articola in nove concerti, e vedrà avvicendarsi gruppi di particolare interesse, a cominciare dai Verdena che apriranno la manifestazione il 16 giugno. Per loro è l’unica data del 2005, così come lo è per i Kasabian (di scena il 5 luglio) nel Nord Italia, unica data in Lombardia dei Linea 77 (21 luglio) e di Fantomas (28 giugno).
Dopo Verdena sono attesi alcuni tra i gruppi più interessanti del panorama rock italiano; Famiglia Rossi (18 giugno), Afterhours (23 giugno), Nomadi (2 luglio), Modena City Ramblers (14 luglio), Linea 77 (21 luglio), Marlene Kuntz (28 luglio).
Per tutti i concerti in programma sono previsti sconti per i possessori della Giovani Card, una tessera che ogni anno l’Amministrazione comunale recapita a casa di tutti i giovani residenti in città tra i 15 e i 25 anni, e che consente di avere diversi sconti e agevolazioni.
Per quanto riguarda il Summer Sound Festival, i biglietti scontati si possono acquistare la sera stessa dei concerti presso la biglietteria, esibendo la Giovani Card.
Saranno invece ad ingresso gratuito i primi due concerti in programma, quello dei Verdena e quello della Famiglia Rossi.
Da segnalare inoltre la terza edizione del concorso Nuovi Suoni Live, riservato alle band giovanili, che dà l’opportunità a giovani band locali di esibirsi prima degli artisti presenti al Summer Sound Festival nelle serate del 14 e del 21 luglio. Un’ulteriore data del concorso, che mette in palio dieci giorni di registrazione presso uno studio professionale, è prevista per il 4 agosto, sempre nel Parco di Sant’Agostino.
(31/05/2005)
© RIPRODUZIONE RISERVATA